info velocita' backup iphone 5

Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema annoso il backup dell’iphone 5. Ora mi ritrovo con circa 25 gb di dati da backuppare fra foto e altro. Premesso che uso xp virtualizzato sotto linux, e qualche problemino, rallentamento e bug lo ha sicuramente, adesso impiego lo spasmodico tempo di 3 ore per fare un backup completo. Le ho provate tutte, cancello dal registro le vecchie tracce dei backup cancellati, ho tirato a lucido l’installazione di xp virtualizzato, ho dato 2 gb di ram alla macchina virtuale, aumentato i core, ma non cambia nulla. Sotto wifi o via usb, impiega sempre 3 ore a fare un backup completo.

Per fortuna che ios 7 ha migliorato le cose, non se per qualche aggiornamento di itunes o del kernel ubuntu o della stessa virtualbox, perche’ fino a qualche settimana fa con il 6.1.x impiegava la bellezza di 9 ore, e ho rifatto il backup da 0 per ben due volte perche’ non ci credevo. Con le prime uscite di ios 6 con iphone 5 impiegavo circa 40/50 minuti a fare il backup, certo c’erano meno foto e dati.

I vostri pc windows o linux quando impiegano a fare un backup di circa 25 gb fra foto e app? Mi sta passando per la testa prendere un mac o macbook carozzato con ssd, sata 3 e usb3, pero’ la mia paura e’ che il collo di bottiglia sia la velocita’ delle memorie dell’iphone 5.

Mi dite i vostri tempi di backup, dimensioni, tipo di pc e quant’altro? :rolleyes::smiley: