Info varie su ipad 2

Ciao a tutti gli utenti del forum!

Ho da poco ricevuto in regalo un piad2 ios 4.3.3.e purtroppo, non essendo pratico di prodotti apple, volevo avere delle delucidazioni da voi più esperti…

  1. Oggi per sbaglio ho aggiornato lios dell’ipad da itunes…sull’ipad alla voce generali>info>versione vedo ancora la scritta 4.3.3. (8j2). Cosa vuol dire? non ho aggiornato il mio firmware?

  2. subito dopo aver aggiornato il fimware ho salvato il file shsh con tinyumbrella versione 5.0. Quello che vedoalla voce “General” è questo: saved shshs for ipad:
    ipad23g 4.3.5. (8L1)
    …e altre per il 5…
    Instaled firmware version 4.3.3.

Insomma posso jailbreakkare il mio ipad si o no?

  1. se no, posso downgradre e tornare alla versione 4.3.3.

per quanto riguarda l’app store:

  1. perchè posso scaricare app solo quando mi trovo in Italia (esperienza personale+ termini del contratto)?? Posso aggirare questo ostacolo? Perchè dopo aver speso 700 euro mi ritrovo con un prodotto che posso utilizzare per metà?

  2. Se jailbreakko l’ipad posso scaricare sia dall’app store che da cydia anche all’estero?? e posso continuare a scaricare dall’app store??

  3. sempre nei termini del contratto ho letto che le itunes card non si possono utilizzare per scaricare app…molti mi dicono il contrario…qual’è la verità??

  4. vorrei jailbreakkare l’ipad per i seguenti motivi:
    whatsapp;
    software in grado di leggere documenti del pacchetto office e open-office;
    voglio aprire più app contemporanemante… nel senso mentro navigo su internet voglio ascoltare della musica e parlare con skype…il programma dovrebbe essere background.
    perchè voglio sfruttare appieno il convertitore usb per caricare file con la chiavetta;
    non mi interessano i giochi.
    Mi serve il flash

Per il momento non ho altre domande. Grazie a tutti in anticipo.

Mi sfugge la domanda nr. 4 visto che sono app che puoi acquistare su AppStore senza necessità di avere il jb.

Ciao

Whatsapp non la vedo sull’ app store e ho letto su un articolo che l’ Apple non la rilascerà. Per gli altri, cerco dei software open source, ergo gratuiti…non mi interssano quelli a pagamento. Se ho capito bene su cydia et similia tu puoi trovare software crackati ( illegali) e software non riconosciuti da Apple ma legali in quanto non violano i diritti di autore. E io mi riferisco proprio a questi. Che tu sappia esistono software free sull’app store?

Grazie

Su cydia di illegale non trovi proprio un tubo! E che io sappia si su AppStore esistono anche le app gratuite.

Mi sono ricordato che l’aggiornamento del firmware l’ho solo scaricato e non installato…perciò porti mail realiste il mio iPad?

Altra domanda, come si elimina il completamento automatico delle parole quando cerchi sull’app store o nella barra apposita? Vi dico che ho già disattivato la voce safari>riempimento automatico.

Grazie ancora

Si lo so che esistono app gratuite ma io non ne trovo né per scrivere e modificare documenti né per gestire più app assieme.

In questo forum non si parla di cose illegali.
Segnalo…

Chi ha parlato di cose illegali? Poi se vuoi segnalare puoi farlo senza nemmeno scrivere un post segnali senza fare la morale che non è compito degli utenti semplici come noi.

Nessuno sta parlando di cose illegali. Ho solo chiarito un punto oscuro all’ utente che mi harisposto

Più che chiarire a me (che ho le idee molto chiare) hai scritto una cosa inesatta.