Info varie su garanzia in scadenza e assenza di scontrino

Salve a tutti ! Dopo anni di Android ho preso il mio primo iPhone . Trattasi di un 5s 16Gb Gold . Era di mio cugino che se l’è fatto cambiare e me l’ha dato nuovo a me al prezzo di 370 euro . Nel prezzo sono compresi : scatola , cavo USB , adattatore , cover e un altra cover con batteria annessa . Non sono presenti le cuffie che lui ritiene personali ma che a me non importano visto che non ascolto musica col telefono ma uso un iPod con Beats Solo HD .
I miei unici timori sono i seguenti : la garanzia scade il 24 Ottobre . Come faccio a prolungarla e quanto mi viene a costare ? Inoltre se dovessi aver problemi senza più la garanzia quanto vado a pagare l’assistenza o un cambio ? Inoltre ha perso lo scontrino ma dice che basta mettere il codice IMEI sul sito Apple per riconoscere il telefono . Può essere un problema ?
Grazie a tutti in anticipo , è il mio primo iPhone e sono inesperto in materia :slight_smile:

Info varie su garanzia in scadenza e assenza di scontrino

Non puoi prolungare la garanzia oramai hai superato i termini.
Non possiamo darti dati certi dipende dal tipo di danno, se ti consegnano un rigenerato il prezzo è maggiore se sono riparazioni fatte sul momento il prezzo è minore.
No verifica sul supporto Apple la garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per le risposte . Non ho ben capito la faccenda dell’iPhone rigenerato . Praticamente se vai all’apple store e te lo fai cambiare te ne danno uno rigenerato ? Cosa ha di diverso da quello nuovo ?

Info varie su garanzia in scadenza e assenza di scontrino

Dipende dal tipo di problema riscontrato, ad esempio la batteria può essere sostituita dai tecnici con un appuntamento al Genius Bar e pagherai la riparazione, qualora il danno sia più ingente ti verrà proposto l’acquisto di un rigenerato, che praticamente è un dispositivo riparato con una ricerca sul
Forum puoi avere maggiori informazioni in materia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tecnicamente se la garanzia scade il 24 ottobre hai ancora 10 giorni di tempo per attivare l’estensione, contatta telefonicamente il servizio clienti (il numero verde 800915904) e chiedi all’operatore per comprare e attivare apple care (puoi farlo telefonicamente) e sono 69€.
Per i prodotti apple lo scontrino è inutile, fa fede la data di attivazione che puoi trovare online inserendo appunto IMEI o Seriale nell’apposita sezione del sito.