Info varie su garanzia in scadenza e assenza di scontrino

Salve a tutti ! Dopo anni di Android ho preso il mio primo iPhone . Trattasi di un 5s 16Gb Gold . Era di mio cugino che se l’è fatto cambiare e me l’ha dato nuovo a me al prezzo di 370 euro . Nel prezzo sono compresi : scatola , cavo USB , adattatore , cover e un altra cover con batteria annessa . Non sono presenti le cuffie che lui ritiene personali ma che a me non importano visto che non ascolto musica col telefono ma uso un iPod con Beats Solo HD .
I miei unici timori sono i seguenti : la garanzia scade il 24 Ottobre . Come faccio a prolungarla e quanto mi viene a costare ? Inoltre se dovessi aver problemi senza più la garanzia quanto vado a pagare l’assistenza o un cambio ? Inoltre ha perso lo scontrino ma dice che basta mettere il codice IMEI sul sito Apple per riconoscere il telefono . Può essere un problema ?
Grazie a tutti in anticipo , è il mio primo iPhone e sono inesperto in materia :slight_smile:

Info varie su garanzia in scadenza e assenza di scontrino

Non puoi prolungare la garanzia oramai hai superato i termini.
Non possiamo darti dati certi dipende dal tipo di danno, se ti consegnano un rigenerato il prezzo è maggiore se sono riparazioni fatte sul momento il prezzo è minore.
No verifica sul supporto Apple la garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per le risposte . Non ho ben capito la faccenda dell’iPhone rigenerato . Praticamente se vai all’apple store e te lo fai cambiare te ne danno uno rigenerato ? Cosa ha di diverso da quello nuovo ?

Info varie su garanzia in scadenza e assenza di scontrino

Dipende dal tipo di problema riscontrato, ad esempio la batteria può essere sostituita dai tecnici con un appuntamento al Genius Bar e pagherai la riparazione, qualora il danno sia più ingente ti verrà proposto l’acquisto di un rigenerato, che praticamente è un dispositivo riparato con una ricerca sul
Forum puoi avere maggiori informazioni in materia