info urgente: capire se è sim-locked senza attivare l'iphone

domattina mi trovo con un venditore che conosco poco…mi dà un’iphone 4s…gli ho chiesto spiegazioni su dove l’ha preso e mi risponde dicendomi che l’ha preso direttamente dal fornitore apple…io mi chiedo una cosa, per me sarebbe un’affare prenderlo, ma devo essere sicuro che non sia sim-locked. io lo posseggo gia un 4s, quindi lo comprarei solo per rivenderlo, ma non voglio attivarlo su itunes perchè lo voglio vendere come nuovo, se lo attivo invece la garanzia partirebbe dal giorno in cui l’ho attivato (cioè domattina)…e invece voglio che sia il mio futuro acquirente ad attivarlo e fargli partire la garanzia di un anno della apple…intanto vedo se è italiano dalla presa al mure, se ha le istruzioni in italiano…poi dal seriale vedo solo lo stato della garanzia, ma non ho altre info giusto ?
vi ringraizio e spero in una pronta risposta da qualche persona ben informata. grazie !!

Magari col seriale puoi provare a chiedere informazioni direttamente all’help desk Apple.

si potrei, ma domattina mi trovo con lui e devo decidere se comprarlo o no…il seriale lo uso solamente per guardare la garanzia…io ho bisogno solo di sapere che sia sim unlocked

Esatto, leggi il seriale e chiami AppleCare davanti al tuo venditore… Io l’ho fatto in passato e non soddisfatto dei dati raccolti ho declinato l’invito a comprarlo…

Se non vuoi attivarlo tramite iTunes non puoi fare altro che chiamare Apple e fornire loro il codice IMEI
Non esiste altro

vi ringrazio…proverò così…vi tengo informati !

Prego :wink: