Info Up 4.2 per 3g straniero

Ragazzi,

sto leggendo un sacco di commenti discordandi se passare a questa versione dalla mia stabile 3.1 del mio 3g straniero.

Sinceramente a me piacerebbe passarvi, per via di alcuni app che vorrei mettere, tipo VLC, che mi farebbero comodo e poi la possibilità di gestire in sottocartelle le apps che ritengo molto comode.

Detto cio’, vedo chi ha problemi con batteria, chi ricezione chiamata, per un motivo o per l’altra si ha sempre qualche intoppino.
In aggiunta non ho capito se , alkmeno per il 3g, lo sblocco sia permanente oppure no.

Poi, leggendo qua e la , ho sentito che il JB del 4.2 va ad aggiornare la baseband e non vi è + possibilità di tornare alla 3.1. E vero’ ?

Qualcuno riesce a darmi una info precisa?

Grazie mille per tutti gli sbattimenti che fate :D:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Pin

Il jailbreak per il 3G è untethered, ovviamente aggiornando al fw 4.2.1 aggiorni anche la baseband e non puoi tornare a quella precedente. E’ comunque già uscito lo sblocco per la baseband del 3G. Io ti consiglio di restare per ora al fw 3.x, anche perché aggiornando ad iOS 4 il 3G diventa meno stabile e più lento

Ottimo.
Essendo ancora “non permanente” il JB resto alla mia adorata 3x :smiley:

Cmq leggendo sempre dicevano che con la 4.2 si erano un pò attenuati i problemi di lentezza che erano ben visibili con la 4.1… strano che mi dici che risulta ancora lento…poi ovviamente è tutto a sensibilità personale lentezza e non :smiley:

Grazieee

Sinceramente sta storia della lentezza di OS 3 rispetto al 4.2.1 la reputo una sciocchezza. E’ vero che iOS 4.0 era lentissimo, su questo nessuno dice nulla, ma oramai la velocità del 3G è la stessa dell’OS3, anzi, in alcune cose è addirittura più veloce! Poi certo se consideriamo lento un OS che ci mette 1 sec in più per aprire la app della fotocamera…

Io dico sempre, si può restare anche con OS3, ma si perdono molte caratteristiche interessanti e funzioni dell’iOS4 senza contare che poi le applicazioni si stanno sempre più adattando al nuovo SO, e man mano si perde la compatibilità…Sinceramente io credo che alla fine pian piano tutti lo installeranno.

Che il 4.2.1 sia addirittura più veloce del 3.1.3 mi sembra una sciocchezza, è migliorato nettamente rispetto al 4.0 ma non siamo ancora a quei livelli. È anche naturale dato che iOS 4 è più pensante di iOS 3. L’hardware “vecchio” del 3G non lo supporta pienamente, infatti Apple non ha abilitato il multitasking e gli sfondi nella home

Alcune app sono più veloci, mi riferisco ad esempio a Safari, che carica le pagine molto più velocemente, oppure nel caso si faccia il JB, Cydia, iFile…insomma molte apps, queste cose le ho testate personalmente.

Mah guarda ho in casa il mio vecchio 3G aggiornato ad iOS 4.2.1 non jb e ad aprire i messaggi, alcune applicazioni, mail, ecc. è più lento del 3.1.3. Poi non so se facendo il jb se velocizzi, ma in ogni caso la vedo dura che torni ai fasti di iOS 3 per i motivi che ho scritto prima