[INFO] UMTS o WIFI?

Ciao, ho un dubbio amletico:

  1. Quando attivo una connessione Wifi automaticamente se navigo l’Iphone usa quella o continua in UMTS?

  2. Se la connessione Wifi non è fatta correttamente (vedi mancanza di Ip statico) l’iphone mi restituisce un errore di connessione quando provo a navigare o senza dirmi nulla continua con il suo UTMS?

  3. C’è un modo per bloccare la navigazione in UMTS senza modificare ogni volta l’apn?

  4. Una volta ritornato al menu dopo una navigazione, i sistemi che sfruttano l’UTMS smettono di ricevere o vanno avanti a scaricare?

Ovviamente queste domande le faccio perchè ho una tariffa a quantità (MB)

Grazie!

1- usa il wifi in automatico

2- se è attiva la connessione umts non ti da nessuna avviso

3- al momento no

4- dovrebbero fermarsi, anche se con il 2g l’edge continuava a spillare soldi

Grazie mille per le risposte, in questi 2 gg ho fatto un po di test e ho notato che come dici tu il wifi lo vede come network primario per la navigazione a meno che non sia propriamente configurato.

Ho notato anche che ritornando al menu la navigazione s’interrompe bloccando il download tranne per Youtube che continua il download iniziato a meno che non lo si blocchi con il tasto “fine”.

La disabilitazione della funzione 3G cosa comporta? L’impossibilità di navigare o una navigazione in gprs più lenta?

non dovresti navigare, ma non ne sono sicuro

senza 3G naviga lo stesso, solo più lentamente. :wink: