info tom tom scaricato senza password

Scusate se apro un post per questa mia informazione, ma attualmente mi stanno girando un po’ le scatole.
Ieri dopo aver installato Ios4.1 su un iphone 3gs, il quale il tutto e’ andato a buon fine.
Poi ho installato un paio di giochi gratuiti e come di regola mi hanno chiesto username e password, io ho inserito i miei dati che uso di solito per gli acquisti con postepay, e tutto è andato perfettamente anche qui.
Ma il bello viene con il Tom Tom italia, infatti premendo su acquista non mi e’ apparso come al solito la finestra dove inserire la mia password, ma si e’ messo in scarica in automatico senza chiedere niente, con conseguente addebito di € 39,99
Ok lo so’ ho sbagliato io, lo ammetto, ma vi chiedo se e’ normale che non mi abbia chiesto la password come di regola mi chiede sempre per tutto il resto.
Se qualcuno mi puo’ dare una spiegazione ne sarei felice.
grazie a tutti Ciao ciao.

Ma io penso che la password te la chiedi solo una volta. Dal momento che sei loggato quale sarebbe la necessità di richiedertela?

il motivo sarebbe evitare download non voluti :slight_smile:

L’intenzione era gia di acquistare,comunque la cosa mi era sembrata strana, visto che mi chiede la password anche per cose da 79 centesimi o addirittura gratis.
Vi ringrazio per la risposta veloce, anche qui sbagliando si impara :stuck_out_tongue:

…effettivamente in un’unica sessione continui ad essere loggato.
Non ti richiede la password più di una volta (al primo acquisto o download di apps gratuite)…in ogni caso prima di scaricare qualcosa devi aprire l’app, cliccare sul prezzo che poi diventa INSTALLA (da cliccare nuovamente) per cui…ci sono dei passaggi forzati.
Non dico che sia colpa tua, perchè è successo anche a me, ma bisogna starci un po’ attenti :wink:

He he he lo faro’ lo faro’ staro’ piu che attento ora.
Grazie!

…guarda è capitato anche a me i primi giorni…in preda all’entusiasmo, come un bambino in n negozio di caramelle…solo che io comrpavo apps a nn finrie…meno male che erano tutte cosa da circa 2 Euro
ah ha ha ha ha h ahh a

Non è che in parametri hai messo download automatico?

a me chiede sempre la pass…bohh

Prova a scaricarne 2 di fila…

Mmm pulce nell’orecchio, verifichero’ domani perche ora non ho qui il cell… ma penso che non sia settato in quel modo.

Lux n… ok proverò anche a ascaricare due applicazioni senza uscire da apple store, così verifico se chiede o meno la password tutte le volte.
Grazie per i consigli utili!