[info] Tenere aperta connessione 3g anche in lockscreen

Salve a tutti.
Vi espongo subito il mio quesito: esiste un modo/app/deb per lasciare che la connessione 3g non venga bloccata quando il telefono va in lockscreen e successivamente lo schermo si spegne?
Per quanto riguarda la rete wifi il prog KeepAwake fa il suo dovere, mentre quando non sono in wifi ma in 3g e cerco di scaricare qualcosa devo sempre evitare che lo schermo si spenga senno’ la connessione cade ed inevitabilmente trovo la scritta “down failed” ^^"
grazie e buona giornata
p.s. ho fatto una ricerca tra i vecchi post ma su questo problema non ho trovato nulla. se fosse stato gia’ trattato me ne scuso.

se agisci sulle impostazioni di blocco automatico impostando “mai” dovrebbe cambiare qualcosa

quindi l’unica soluzione e’ quella di non bloccare mai il telefono? peccato, speravo ci fosse un qualcosa come keepawake.
thanx x la dritta

edit: ho appena letto una risposta data da Shock su un’altra board. Pare che con insomnia si possa ovviare al problema. Io non ci sono riuscito (per problemi del mio iphone che necessitera’ di un bel formattone) ma altri utenti hanno risolto cosi’ ^^