Info tariffe internet vodafone e novità

Salve ragazzi,mi sono appena iscritto e vorrei servirmi subito del vostro aiuto:)

Circa 3 mesi fa,quando acquistai il mio iphone,decisi di comprarlo senza piani tarriffari.Recentemente ho attivato 2 abbonamenti vodafone(per chiamate e messaggi)e ora intendo fare lo stesso per il collegamento internet.Vi pongo 3 domande in ordine di importanza:)

1-La famosa tariffa Mobile Internet,2 gb al mese x 10 euro,vale solo per la connessione tramite safari o anche per l’accesso all’app store,itunes store(perchè no,cidya)e altre apps tipo facebook,meteo,google maps ecc.?

2-2Gb al mese per sfruttare i servizi sopra elencati bastano?

3-L’abbonamento mobile internet è compatibile con gli abbonamenti chiamate e messaggi(non ricordo i nomi dei pacchetti,perdonatemi)?

Vi ringrazio anticipatamente per le future risposte e vi ringrazio per aver dato vita a questa splendida community,ciao ciao;)

1- vale per tutti
2- In un anno e 6 mesi, utilizzando molto internet, ho consumato 5,7 GB. I 2 GB offerti bastano e avanzano.
3- Dipende, se non sbaglio non è compatibile con la zero limits

Solo per essere pignolo :slight_smile: il traffico va calcolato 500 MB alla settimana, ma in pratica è la stessa cosa (il rinnovo è settimanale).
Io non ho mai lontanamente superato il limite, e nessuno di coloro che conosco ha neppure avvicinato la soglia dei 500.

Ti correggo invece…essendo un abbonamento viene calcolato nel mese
E…lavorando al 190 ti garantisco che ci sono state persone che li hanno superati :smiley: però vabbè…Sono casi eccezionali…Devi praticamente stare attaccato all’iPhone con youtube o app. in download perennemente!

In effetti è possibile che ci siano ragazzini che passano pomeriggi interi su YT :slight_smile:
Io però non ne conosco ragazzini, ho un’età! :slight_smile: :slight_smile:

Ma se l’abbonamento è mensile, perchè ogni settimana il 190 mi manda un SMS di rinnovo dell’abbonamento?

Correggimi se sbaglio ma se io consumo 1 MB questa settimana e 700 MB la prossima, e 1 MB le due settimane successive, sforo il tetto oppure no?

Ti chiedo solo perchè sono pignolo… :slight_smile: ormai si è capito :slight_smile:

Sfori in ogni caso…

Ricaricabile = 2gb al mese, suddivisi in 500mb a settimana nn cumulabili.

Abbonamento (business) = 2gb al mese. non cumulabili.

Intanto grazie mille a tutti,siete stati gentilissimi;poi ne approfitto per farvi l’ultima domanda:

Ieri ho attivato l’abbonamento mensile,ho ricevuto i messaggi e tutto ok.
L’unico problema è che,giusto per provare,scaricando 2 mail,accedendo a facebook e guardando 2 video,ho consumato 11000 kb circa…non sono tantini?C’è qualcosa che consuma parecchio(magari la navigazione tramite safari)?graziea tutti;)

sono i video che consumano… un video su youtube per bene che ti vada sono 4 o 5 mb…

io ho l’iphone da 5 giorni, sono stato attaccato tutto il weekend a facebook e qualche forum, e in totale ho scaricato 24mb di traffico… una miseria :slight_smile:

per facebook ti conviene scaricare l’app specifica invece di andare su safari, sei un po’ limitato in quanto non puoi fare determinate cose, però mi pare che si consumi meno traffico (ed è più pratica l’app come navigazione)

Grazie mille;) immaginavo fossero i video di youtube,ma speravo che l’app di iphone facesse risparmiare un pò:)
Ho scaricato l’app di facebook,grazie;)e infine ho scoperto che l’esagerata quantità di mb era dovuta ad un app che all’avvio ha dovuto scaricare 15 Mb di mappe.
Grazie ancora a tutti;)ciao ciao:)

Ma tu hai un abbonamento (quindi con fattura) oppure ricaricabile con credito residuo?..Perchè se hai un abbonamento dovresti ricevere l’sms di rinnovo una volta al mese…

È ricaricabile :slight_smile: ecco spiegato il mistero :slight_smile:

E tra parentesi, l’SMS arriva a volte in piena notte!

il mio gestore è Vodafone e la mia promo è l’iphone pack 500mb settimanali / 2GB mese, milito22 io sto dalla mattina alla sera tardi con la connessione attiva ( youtube facebook hotmail scarico la posta per il lavoro ecc… ) e a fine settimana il contatore arriva al massimo a 450/470 mb … perciò vai tranquillo che 2GB mese vanno bene … poi dipende dal tuo uso.
Ciao

scusate se mi inserisco in qs discussione…ma sono nuova e forse qlcn mi può aiutare.
qlche giorno fa sono passata a vodafone da precedente scheda tim ricaricabile,
la commessa mi ha spiegato 2 o 3 cosette e alla fine ho deciso di attivare oltre all’infinity anche la promozione ‘mobile internet’ a 3 euro a sett.
x qnt riguarda gli sms nulla da dire! x internet xò fa i capricci!!!
escludendo il fatto della connessione automatica che è risaputo…fatto sta che mi fa pagare 1,5 euro a connessione pur dovendone pagare solo 3!!
come posso risolvere il mio problema???

chiama il 190 subito e spiega il problema, ti verranno rimborsati i soldi e, si spera, sistemato internet

grazie del consiglio!!!
e complimenti a tutti…devo dire che qs è uno dei migliori forum che abbia mai visitato!!

Si chiama il 190, io anche ho avuto problemi e mi hanno rimborsato. Comunque volevo fare una domanda, io volevo fare l’abbonamento mensile di 2GB a 10 € ma la commessa del centro Vodafone mi ha detto che non è possibile, che si può fare solo quando compri l’iPhone a rate mensili… è vero?

Markz88 di alla commessa di andare a zappare, che non è il suo lavoro quello!!!
certo che pui farlo, ti fai un abbonamento col tuo numero e attiva l’opzione mobile internet…