Info sul caricamento della batteria del iPad

Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un iPad, credo sia il 2 di 4 generazione, per intenderci quello prima dell’air, ha display retina ed è da 32GB. Quello che ora vi chiedo, forse potrà sembrare una stupidaggine a molti però essendo per me la prima volta che posseggo un iPad (fino ad ora solo iPhone e iPod), riguarda la batteria. Siccome già l’ho dovuto cambiare una volta perchè il primo faceva degli strani rumori sulla scocca in alto pigiando come se qualcosa non era incastrato, non vorrei che questo rigenerato abbia un altro difetto, e cioè la batteria a me sembra un pò lenta nel caricarsi, però come ho detto prima essendo per me una cosa nuova forse mi sbaglio. Per essere preciso in un 1 ora e 40 minuti mi si è caricato del 15%, ad occhio e croce è normale? Siccome io sono abituato che iPhone in poco si carica subito, certo è ovvio che si tratta di due batterie molto differenti quella dell’iPad è molto più potente e quindi avrà sicuramente tempi di carica più lunghi e chiaramente una durata maggiore, però per sicurezza volevo un parere di un esperto. Un altra cosa per essere sicuro che mi è stato dato sempre un iPad retina da cosa lo posso vedere? E per favore non ditemi ad occhio nudo che io non ne capisco nulla, se c’è un qualcosa che mi dica che quello che io ho è sempre un ipad con display retina. ora che vi ho illlustrato le mie paranoie che a molti sembreranno assurdi ringranzio tutti coloro che mi risponderanno :wink:

per l’ ipad ci vogliono circa 6 ore per caricarsi :wink:

E per il modello, puoi guardare qui per maggiori info :slight_smile:
Identificazione dei modelli di iPad

L’importante è usare il caricabatteria specifico per l’ipad, ovvero quello fornito nella confezione.

quindi il mio sta nella media?

ma si :wink: tutto normale