Info su Unlock,Firmware,Jb Ecc..

Ciao a tutti,

Contento del mio mac ho deciso di prendere un iphone 4 dagli usa, mi sto informado su quali sono le modalità di sblocco, funzioni ecc… per introdurmi nel nuovo mondo iphone.

Ho trovato varie guide interessanti su questo sito, non ho trovato però una guida per i new entri neofiti come me, per questo ho aperto questo post semplice riassuntivo e completo riguardante l’unlock jb ecc ovviamente con la collaborazione di tutti.

Ho letto che ci sono molte persone competenti altre meno, in particolare su cosa consiste lo sblocco e con quali modalità si può effettuare.

Nel mio caso, ho ordinato questo iphone 16gb tramite un amico che riuscirò ad incontrare nelle prossime settimane, al momento so che il telefono è nuovo e bloccato at&t ma non ho ancora ben chiare quali sono le modalità baseband e firmware per poterlo sbloccare.

Se qualcuno avesse voglia e tempo di scrivere qualcosina che potrebbe essere utile a tutti sarebbe veramente utile.

Se esiste già una cosa simile mi scuso in anticipo.

PS: una volta ricevuto il telefono sarà da attivare con itunes ma se non si ha la scheda at&t che si fa?

Grazie

Simone

-PER VERIFICARE SE E COSA USARE PER JB e UNLOCK:
Ultimate jailbreak and unlock wizard

-ATTIVARE IPHONE STRANIERO SENZA SIM OPERATORE
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G IL TASTO CERCA
Blog con articoli, guide, programmi, link.

iPhone Italia Forum - Powered by vBulletin (qui dove siamo ora)
Vari post, guide e regolanenti da leggere e seguire.

Pagina principale - IPhoneItalia Wiki
Spiegazioni dettagliate.

Chiudo per aegomenti gia ampiamente trattati