info su trova il mio iphone

Chi sa gentilmente darmi una spiegazione
Ho scaricato e configurato trova il mio iphone ma dalla ricerca satellitare me lo trova a circa 20-25km da casa mia…(se mando un messaggio arriva sul mio)

Perché quell’applicazione andrebbe installata su un’altro iPhone nel caso tu perdessi il tuo…

Credo che tu abbia confuso questa app con la funzione gps satellitare.
Se vuoi usufruire di quest’ultimo ti basta usare Mappe

sono andato sul sito di mobile me (come mi dice di fire trova il mio iphone) ho inserito mail e psw…non e’ giusto cercarlo qua?

Logicamente sono andato su mobile me da un computer

Non è esatto dire così: se la installasse su un altro iPhone, il programma rintraccerebbe QUELL’iPhone.
L’applicazione va installata sul suo dispositivo e, nella malaugurata ipotesi che lo perda oppure gli venga rubato, può rintracciarlo attraverso la webapplication per Windows o Mac. La cosa strana è che gli risulta a 25 KM. Io feci diverse prove quando lo installai ed era precisissimo. L’autore del post provi a spiegarsi meglio e potremo aiutarlo.

hai ragione, infatti è così, il fatto che lo localizzi a 25 Km è dovuto al fatto che essendo in casa il gps non lo localizza attraverso i satelliti perché al chiuso non viene “visto”, viene quindi sfruttata solo la triangolazione delle celle per individuarlo, che naturalmente è molto approssimativa

Allora ho capito male, credevo intendesse il servizio di mobile me, scusate;)

Ho installato l’app sul mio iphone e lo sto cercando dal Mac con mobile me…

Scusa ma allora se me lo rubano lo trovo solo se il ladro e’ all’aperto? Ho appena riprovato e me lo localizza a circa 1km (io sono in casa)…non so’ che dire…

il gps al chiuso non funziona perché i satelliti devono “vedere” il dispositivo, ma questo qualsiasi dispositivo, anche un classico navigatore.

Io l’ho appena finito di installare e diciamo per essere preciso, lo localizza a poche vie distanti a casa mia (anche se sono in casa, preferivo che localizzasse la posizione esatta, ma se è perchè è al chiuso… non si può risolvere), comunque volevo inoltre chiedere 2 informazioni sulla funzione blocca (ovviamente in caso di furto o smarrimento, e essendomi collegato al sito di mobile mi da mac (nel mio caso) in che consiste…

1. Lo Blocca che non si può più accedere al contenuto del telefono (foto,messaggi,immagini,applicazioni,contatti mai o rubrica?

oppure

1. Lo Blocca totalmente. In modo, impossibile da utilizzare il mio iphone anche se ripristinato e avendo cambiato sim (da eventuale furto)?

questo è il mio dubbio, spero che qualcuno riesca a togliermelo rispondendo in maniera chiara.

Up

Domandona difficile, evidentemente.

Ma cerca il mio iphobe funziona solo con il fw 4.2?

Si

Ciao anche io ho lo stesso problema. Ho configurato Finf My Iphone sul mio telefono e successivamente, collegandomi dal pc di casa, mi individua l’iphone a 20 km. Premetto che l’applicazione non è istallata sul mio cellulare, può essere questo il problemino?

La prima che hai detto… blocca l’accesso al telefono tramite un codice, ma spento e ripristinato il blocco è andato.
Per impedire l’utilizzo della parte telefonica devi bloccare l’IMEI, tutto il resto è facilmente riattivabile con il JB.

No. La localizzazione è tramite gps, quindi non ha importanza avere l’app o meno.
Ovviamente il problema è dovuto alla scarsa ricezione del gps in un luogo chiuso.

A me in casa senza applicazione non lo trova e non riceve il messaggio acustico, con l’applicazione su lo trova e arriva il messaggio in un baleno, è un caso? fuori senza l’applicazione non ho provato…