Info su Stanza, il lettore di ebook

Ragazzi scusate ma sapete dirmi perchè va convertito il file in .epub quando si riesce benissimo a scaricarlo su iphone nel formato in cui si trova?
ho cercato e letto la guida di stanza ma nn c’è scritto il perchè…
grazie

Forse perché l’iPhone legge il formato .pdf, ma stanza solo il formato .epub.
Cmq, in alternativa puoi usare o l’applicazione Mail (quella nativa), mandi una mail all’indirizzo salvato sull’iPhone e poi ti scarichi i PDF, oppure usi l’accoppiata FileAid-DiskAid (il primo lo trovi su AppStore, il secondo è le versione desktop che ti permette di inviare file all’iPhone, anche tramite USB, e di utilizzarlo come Hard Disk esterno), con cui puoi leggere vari tipi di files, tra cui PDF :wink:

Semplicemente perchè Stanza con formati non direttamente connessi con il formato Libro interpreta i files PDF cercando di formattarli euristicamente. Spesso fa un buon lavoro ma molto dipende da quanto ben formattato era in partenza il PDF.

Altro discorso, invece, per i files specificatamente pensati per la “lettura a libro”.
La percentuale d’errore viene azzerrata perchè segue fedelmente la formattazione intesa da chi ha creato l’e-book, comprese poi le varie informazioni di copertina, di genere etc. etc.

Tutto qui :wink:

quindi non devo fare altro ke trasformarlo in epub aorire il file epub e condividerlo nell’iphone per avere una leggibilita migliore?!?!