Info su sovrascrittura del backup whatsapp

buongiorno, scrivo perché ho bisogno di avere informazioni certe sul backup di whatsapp. Premetto di aver cercato nelle varie discussioni sul backup di whatsapp ma non ho trovato soluzione alla mia domanda.
Il problema è la mancanza di memoria, whatsapp ormai occupa più di 3 giga e ogni mese automaticamente fa il backup su iCloud.
Per liberare spazio volevo cancellare tutte le conversazioni sull’iphone ma il mio dubbio è: al prossimo backup automatico salverà le nuove conversazioni aggiungendole alle vecchie oppure sovrascriverà il vecchio backup inserendo su iCloud solo le nuove conversazioni?
La mia intenzione è quella di cambiare in futuro il mio iphone attuale con uno con più memoria dove vorrei recuperare tutte le conversazioni.

ringrazio in anticipo per le risposte.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao. Io fossi nella tua situazione, importerei sul pc/mac le conversazioni di Wa (mail o magari tramite qualche tool) per poterle poi, quando avrai un cellulare più capiente, ripristinarle tramite backup

e hai dei tool gratuiti da consigliarmi?

Credo che i tool siano tutti a pagamento purtroppo