Info su slide album audio

Salve, ho un Iphone 3g 8GB senza sblocchi particolari. Non riesco a capire come far fare lo slide delle copertine delle canzoni.
Mi spiego, praticamente uso itunes per caricare le canzoni a cui prima sempre tramite ITunes ho associato immagini non superiori a 300x300px. Il mio Iphone legge le copertine per ogni singolo file MA quando lo metto in orizzontale mi mostra solo la copertina del file in ascolto e non le altre. Questi 13 brani misti sono racchiusi in una cartella col nome dell’album.

Come si fa a fare lo slide delle copertine?

Grazie :slight_smile:

se le canzoni sono miste, ma contenute in un unico album (ovvero, se hanno tutte lo stesso nome nel campo Album dei tag) l’iphone (ma anche itunes) mostrerà la copertina associata all’album, che è unica.

Il problema è che cliccando su una canzone qualsiasi mi mostra la copertina di quella canzone.

Vede l’album ho la lista ma niente pluri-copertine.

Dove devo mettere sti file per avere lo slide delle copertine e scegliermi le canzoni in base alle copertine??

devi mettere la copertna ad ogni mp3 dell’album usando itunes. Quando l’album è creato da te infatti devi fare cosi, se invece carichi l’immagine direttamente dall’itunes store allora la carica per tutti i brani di quell’album.

Non ho usato l’itunes store infatti perchè non trovava copertine, sono andato su goooogle e ho scaricato lì alcune immagini che mi piacevano e poi le ho caricate con itunes per ogni singolo file.

Ho tolto anche il tag “album” risincronizzando il tutto ma il risultato non cambia :frowning:

se hai messo l’immagine su ogni singolo mp3 è impossibile che non si vedano le copertine…contolla da itunes che ogni file abbia tale immagine.

Aspetta forse mi sono spiegato male, io se clicco su un singolo file nella lista parte la musica sul mio iPhone e vedo la copertina che ho messo e fin qui ok. Poi se lo metto orizzontale mi esce lo sfondo nero e la copertina sua vado per scorrere l’elenco di copertine ma non ce ne sono vedo solo sto file e la sua copertina. Singolarmente le copertine le vedo per ogni file ma non come se sfogliassi una scatola di copertine. Non so se mi sono spiegato bene :confuso:

Questo è il risoltato che vorrei:

Mentre a me esce sempre e solo una copertina

sinceramente non ho capito il tuo problema! Allora, ogni album ha la sua copertina, anche se ci sono 30 canzoni vedrai solo una copertina nello slide.

Se vuoi una copertina per ogni mp3 allora devi creare un album per ogni canzone., ma non ne vedo l’utilità.

Quindi vanno ad album e non a canzone :wall: ecco perchè

pensavo che una volta dentro l’album la playlist si potesse scorrere con immagine canzone per canzone invece è album per album!

Scusa se ti ho fatto perdere tempo :smiley:

si ma non capisco che senzo avrebbe sfogliare sempre la stessa copertina per scegliere una canzone dellos tesso album! Cioè la gestione della musica da iphone è perfetta: sfogli l’album desiderato, ci clicchi sopra e ti compare l’elenco delle canzoni di quell’album

Cmq, ripeto, se proprio vuoi un album per ogni canzone allora devi creare singolarmente e non in un album

ma che senso avrebbe scusa? :out:

se io nell’iphone ho 2000 canzoni quanto tempo ci metterei ad arrivare all’ultima? oltre al fatto che lo scorrimento sarebbe lentissimo! :thumbsup:

Si avete ragione, è un po un ragionamento strano, ci avevo pensato perchè non ho tantissime musiche e l’effetto grafico era bello :smiley:

Effettivamente è difficile abituarsi a questi 8GB sono sempre stato parsimonioso :smiley: