Info su skebby

Raga ma se uso skebby in 3g, usando gli sms classic, con la tariffa tutto smartphone della tim spendo soldi aggiuntivi all invio dell sms?

Scusa… Se posso darti un consiglio!
Ma se esiste iMessage a meno che tu non abbia iOS 5… Perché usi Skebby?
iMessage sfrutta messaggi gratuiti tramite iPhone, iPod Touch ed iPad con Wi-Fi e 3G con la messaggistica normale! (sempre tra dispositivo con iOS 5)
Per le chiamate gratis sempre con 3G e Wi-Fi usa Viber.
Spero di esserti stato d’aiuto! ;D

Skebby è un’altra cosa, puoi mandare sms gratuiti ad altri utenti Skebby che usano altri cellulari, come symbian, android ecc.
iMessage solo tra iDevice

no, non spendi altro, naturalmente se non sfori i mb compresi nella tua offerta

Premesso che non conosco i dettagli della tariffa in questione ma, se ho ben capito la necessità di lucasuper, lui utilizza Skebby per mandare sms a “tariffa agevolata” a gente che non ha Smartphone vari con cui messaggiare a gratis come suggerivi tu…
In generale, tornando invece alla domanda, come è chiarito anche nel sito di Skebby l’unico “costo” aggiuntivo nell’invio di messaggi è dato dal traffico in byte del messaggio stesso su web…
Quindi se sei sotto copertura 3G il tutto dipende dal fatto che tu abbia ad esempio una tariffa flat o meno…
In soldoni se per navigare su internet hai un costo a consumo… be’ quel consumo si riversa in minima parte quantunque anche sull’sms

La tariffa di internet che ho è illimitata, quindi spendo qualcosa?

No…
Come già detto se hai una flat per internet paghi solo il costo dell’sms stabilito da Skebby per i… Non-Skebby…

Se posso dare un consiglio io sono un grande utilizzatore di questi programmi. Prima utilizzavo Skebby,poi sono passato a Jacksms (che a dire il vero utilizzavo già prima di Skebby). Ora jacksms si chiama Freesmee ed è possibile inviare sms tramite terzi servizi completamente gratis, l’unica cosa è che il mittente sarà un numero straniero e non ci si potranno ricevere sms. Vi spiego meglio…
Si compra una sim. Ce ne sono varie da scegliere, io ho preso la Vodafone Ireland, offre 600 sms al mese verso tutti gli operatori del mondo.
Questi sms si devono inviare dal sito della Vodafone ireland ma è qui che interviene Freesmee che in pratica vi fa inviare sms dall’iphone come se li stesse inviando dal sito della Vodafone ireland sul pc. Basta registrarsi sul sito con i dati della SIM e poi inserire user e pass in Freesmee e stop. Io ho 600 sms al mese anche verso la Cina!
La SIM l’ho presa su ebay ed è l’unica spesa che va affrontata ( pagata 10€).
Se qualcuno è interessato e ha bisogno di ulteriori spiegazioni sono a disposizione! :wink:

P.s Sul forum di Freesmee per ogni utente è tenuto il conto degli euro risparmiati inviando sms con Freesmee invece che sms normali…beh io ho superato i 1000€!!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Grazie mille per le risposte quindi nn spendo niente perfetto…grazie ancora