Info su Sim lock iphone demo

Buongiorno, pur leggendo i vari post non ho trovato le info che cercavo.
Quest’inverno ho acquistato un iphone usato, e da perfetto inesperto mi hanno rifilato un iphone “demo” modello “MC607IP”.
L’iphone al momento dell’acquisto era jailbreak, ha baseband 1.59 e era stato installato ultrasn0w.
Leggendo sui vari forum capii che si trattava molto probabilmente (visto jailbreak, baseband 1.59 e ultrasn0w) di un iphone straniero e sim locked.
Quest’inverno ho aggiornato a ios 5.0.1 con sn0wbreeze in modalità expert (spuntando Hacktivate) e installato ultrasnow ed il cell ha continuato a funzionare tranquillamente (parte telefonica sbloccata).
In questi giorni smanettando, per aggiornare ad ios 5.1.1 ho provato sempre tramite snowbreeze ad aggiornare con modalità (preserve baseband) quindi senza jailbreak e con mio sommo stupore ho notato che anche senza aver effettuato il jailbreak ed aver installato ultrasn0w la parte telefonica risulata funzionante.
Ora la mia domanda è: quindi il mio iphone non è sim locked? D’ora in poi posso aggiornare ios direttamente da iTunes senza preoccuparmi della baseband? Aggiornando da iTunes (quindi anche la baseband) rischio di trovarmi un iphone bloccato?
Esiste un metodo certo, per scoprire se l’iphone è sim free o sim locked?

Grazie mille a tutti.

Se è la versione demo dovrebbe restare esposta in un negozio poiché non è destinata all’utente finale.
Se fosse straniero non avrebbe dovuto funzionare la parte telefonica senza lo sblocco tramite ultrasnow poiché la procedura va ripetuta ad ogni ripristino.

Grazie per la tempestività. Per quanto riguarda il discordo demo, mi sono accorti di aver preso questa " fregatura" dopo ca. Un mese dall’acquisto (oltretutto da un privato) che non sapevo dove ricontattare. Purtroppo ora che ce l’ho volevo capire come fare per gli aggiornamenti. Quindi posso aggiornare tranquillamente da itunes, anche aggiornando la baseband e il mio iPhone continuerà a funzionare con la mia SIM?

scusa ma ke baseband monta adesso il tuo iphone ?

01.59. ho sempre aggiornato e fatto jailbreak preservando la baseband! Posso aggiornare senza preoccuparmi della baseband?

assolutamente no!!! se vorrai mantenere la parte telefonica sbloccata, devi preservare assolutamente quella baseband, è l’unica sbloccabile per iphone 4!!!
Fai attenzione mi raccomando!

Dalla tua risposta deduco che il mio iPhone è SIM locked. come lo fai a capire?

o.O?? ma scusa tu l’iphone dove lo hai acquistato??

Scusate se vi bombardo di domande, se fosse SIM locked, per usare Sim italiane, non avrei dovuto aver bisogno di jailbreak e ultrasn0w?

Da un privato. A novembre 2011

senza jailbreak funziona la parte telefonica?? oppure devi avere per forza il jb per sbloccarla?

Il tuo iphone non è SIM Locked. Se lo fosse quando hai fatto l’ultimo ripristino la parte telefonica non funzionerebbe. Avresti dovuto fare, oltre che al ripristino con preserve BB, il JB e lo sblocco della parte telefonica con Ultrasn0w.
Piu’ chiaro di così non saprei come scrivertelo!
:slight_smile:
Buona giornata!!!

Guidomix, perfavore: hai letto il primo post??
ha scritto ke per farlo finzionare ha dovuto installare ultrasnow da cydia, altrimenti non lo sbloccava… nn dare informazioni errate agli utenti! Grazie!!

Rispondo a Marco: no, l’iPhone funziona anche senza jailbreak e ultrasnow.
Rispondo a Guido : leggevo che quando si aggiorna tramite iTunes ad un nuovo iOS, viene aggiornata anche la baseband. Scoprendo che il mio iPhone non è SIM locked, posso tranquillamente fare glia aggiornamenti iOS da iTunes? Quindi, posso aggiornare anche la baseband?

Marco, ho utilizzato ultrasnow le prime volte perché eri convinto che il mio iPhone fosse stranieri e SIM locked. Ma aggiornando a iOS 5.1.1 (tramite snowbreeze) senza effettuare il jailbreak ho notato che la parte telefonica funziona comunque.

Forse quello che deve leggere meglio sei tu!
Mi spieghi come potrebbe funzionare la parte telefonica avendo aggiornato a 5.1.1 senza JB e quindi senza ultrasn0w???

Non darle tu le informazioni errate!!!

se la parte telefonica funziona anche senza Jailbreak significa ke il tuo iphone è sbloccato con tutte le SIM!!
quindi potrai tranquiullamente aggiornare/ripristinare via itunes :slight_smile:

Io direi proprio di sì perchè se fosse SIM Locked in questo momento non riusciresti ad usare la parte telefonica non avendo JB e Ultrasnow!

Grazie mille a tutti.

Prego :slight_smile: