Info su Shazam

ma come funziona qualcuno lo sa?
Perchè sul sito del programma menziona una telefonata ad un certo numero telefonico (2580) e relativi addebiti…
Ora vedendolo funzionare non vedo l’icona tipica del trasferimento dei dati… quindi mi chiedo… come funziona??? Ho telefonato a quel numero (ho provato e senza prefissi e nulla, il numero non esiste), ma il programma forse usa un prefisso internazionale internamente…
Qualcuno sa rispondere???
Ciao.

ti ho risposto sul blog!

beh, l’ho proprio scoperto adesso…
mi sono stati addebitati 0.5€ per telefonate a gestori internazionali.
In effetti il servizio pubblicizzato sul sito lo dice che ogni richiesta ha un costo.
E il programma su iphone registra, chiama, e riceve l’informazione.
No internet, no wifi…
fare un post sul blog per questo… perchè neppure l’app store lo dice!!!

ricevuto anche la tua mail, l’ho girata a giuseppe, ci penserà lui a correggere.

ho usato fino ad oggi shazam per una 30ina di riconoscimenti di brani musicali, per lo più per test e divertimento. Di questi, non ne ha indovinati solo un paio e NON ho avuto nessun addebito di costo. Utilizzato sia in wifi che in 3G. Ho controllato anche sul riepilogo traffico del mio gestore e non c’è traccia di chiamate ma solo traffico dati. Boh?!!?

Ho comunque letto su un sito americano (che ora non riesco neanche a trovare nella cronologia) che la chiamata viene fatta solo per quelle versoni del programma che vengono installate per esempio su symbian mentre non ci dovrebbero esse4re costi aggiuntivi al momento per via di un accordo con apple per l’interfaccia con Itunes. Probabilmente in futuro invece ci sarà da sottoscrivere un abbonamento. Queste info prendetele con la dovuta cautela perchè non confermabili, se trovo nuovamente il sito posto il link.

che strano…

io lo uso, riconosce quasi tutti i brani e non parte alcuna telefonata.

ho meso un “attenzione” nell’articolo di shazam, pero ho detto anche che la cosa non è sicura…

salve a tutti x mia sfortuna non possiedo ancora un iphone, vorrei chiedervi un favore a chi ne possiede uno con installato shazam,
non riesco a trovare il titolo di questa soundtrack YouTube - SoundTrack di cui non sono riuscito a trovare il titolo. ho provato con tunatic x windows ma niente da fare…:frowning: mi sa proprio che non è all’altezza di shazam

Penso che avresti dovuto postare in off-topic x questo genere di richieste!
Cmq sia shazam non riuscirà mai a riconoscere una canzone con un volume così basso!
Penso che cmq la colonna sonora di quel film si chiami “In the Crypt” di Richard Butler.

ragazzi a me invce si verifica una cosa paranormale, sul mio 3g shazam gira una favola sul 2g con fw 2.1 di una mia amica invece quando faccio partire il programma mi dice : NESSUN CONTRIBUTO Spiacente ma non è possibile trovare alcuncontributo sonoro. E’ possibile che un’altra pllicazione lo stia usando. Se stai utilizzando un ipod touch è necessario connettere un prima un microfono.
Ora…premesso che nessuna applicazione gira in background, che il cell funziona,chiama e riceve perfettamente e che ho già ripristinato…come devo fare? Accetto aiuti in privato, Aiuto…Peppe dove sei…?