innanzitutto un saluto a tutto il forum… sono un nuovo utente e spero di non incorrere in qualche errore… grazie a tutti di eventuali suggerimenti…
Volevo sapere in particolare:
ho acquistato un nuovo iphone 3G senza obbligo di scheda GSM, cioè posso mettere quella che voglio…
La mia domanda è questa visto che ancora non ho capito… (sono un pò de coccio):
ho qualche vantaggio nel fare lo sblocco dell’iphone o questo riguarda solo quelli che hanno l’iphone bloccato perchè sono costretti a mettere la scheda di un qualche provider ???
Cioè vorrei sapere se lo sblocco mi consente di aggiungere qualcosa in più (e credo di sì perchè non penso che la apple consenta tutte le funzioni disponibili) o con lo sblocco nel mio caso, rimango con le stesse possibilità ???
Un grazie a tutti e spero di non aver trattato argomenti non permessi…
hai fatto solo un errore domanda un miliardo di volte fatta da altri utenti comunque ti dico solo che lo sblocco che dici tu per gli iPhone italiani si chiama jailbreak usa il tasto cerca nel forum e in home e hai tutte le guide e informazioni che ti servono
Argomenti nn permessi no,ma ti chiuderanno il post per genericità del titolo e per il fatto che gli argomenti sono già trattati(da quel che ho visto con altri thread).Cmq distinguiamo:lo sbocco serve per gli iphone 2g o per quelli venduti all’estero che hanno il blocco operatore,cioè si può mettere solo quella sim.Tale procedura nn serve x gli iphone venduti in italia(e in altri 2 paesi mi sembra) xkè sono venduti senza sblocco.Quello che ti può interessare è il jailbreak,per poter usare app nn di appstore(ad esempio puoi fare i video e tante altre cose)!E su questo c’è tutta una letteratura…
Cmq all’inizio anche io confondevo le due procedure,xkè molti chiamano il jail anche sblocco,erroneamente…spero di essere stato chiaro!
giangio ti ringrazio per le delucidazioni, adesso sono possessore di un iphone 3G jailbreckato, se così si dice, detto fatto, adesso mi rimane il fatto di come installare le applicazioni e dove trovarle, ma questo vedremo…
ho visto intanto che è comparsa la voce installer tra le voci del menù e non oso pensare a quali altre novità mi aspetteranno, cmq grazie al vostro aiuto intanto un passo è stato fatto…
si giangio scusa,quando ho iniziato a scrivere nn c’era ancora il tuo post,e ci ho messo un po prima di postare xkè nel mentre scrivevo altre cose…
bravo seven che hai jailbrekkato!Ti sei aperto un mondo…pensa che ieri sera su cydia ho scoperto che ci sono anche le suonerie!
tutte le app di terze parti e quelle piu utili stanno su cydia @fabio
nn ti preoccupare era solo cosi per dire x le suonerie xche nn lo sapevi?
@ teoricamente si ma praticamente no
@giangio
nn lo sapevo!forse mi ero perso qualcosa sul blog,e nn ho mai smanettato molto su cydia se nn x mettere sbsettings ,categories e poco altro…
@nevermind
nel malaugurato caso che qualcosa nn funzioni bene(toccandoci tutto il toccabile…)ripristini il FW originale(e ci sono le guide su come fare)e lo mandi in assistenza…c’è un articolo di qualche giorno fa sul blog sulla garanzia…