VBuongiorno ragazzi, io ancora non riesco a capire una cosa!!! Ma come può essere più complesso uno sblocco della baseband per la versione 4.2.1 di iphone 4 che è uscita da un bel po, e invece uno sblocco della baseband per la versione 4.3.1 uscita 1 mese fà circa è già disponibile??? Disolito essendo più vecchia si sbloccava prima quella o no??? Spero che non sia una presa in giro che ci stanno facendo questi gentili signori che è vero che lavorano anche per noi ma…!!! Cmq grazie ragazzi ;);)
difatti non c’è nessuno sblocco della baseband del 4.3.1 ma solamente un fix che aggiorna ultrasn0w rendendolo funzionante anche su 4.3.1 ma avendo baseband precedenti sbloccabili e non direttamente la abseband del 4.3.1
Ciao Ghema78, ma scusa sull’articolo pubblicato su iphoneitalia che tu conoscerai meglio di me riportava che finalmente era uscita si l’aggiornamento di ultrasn0w e che si poteva sbloccare la parte telefonica.
Cmq se nn ho capito bene nessun problema tanto io ho questa maledetta versione del 4.2.1 che ancora non se ne parla assolutamente. Sembra come se siano adati avanti con il 4.3.1 e il 4.2.1 è stato lasciato da parte. Che dici dalla tua esperienza???
No la nuova versione di Ultrasnow permette di utilizzare la parte telefonica se aggiorni al 4.3.1 ma devi aver preservato la baseband cioè avere una baseband già sbloccabile ( quella antecedente al fw 4.1 per intenderci ). Infatti cè una procedura che permette di aggiornare l’ iphone preservando al tempo stesso la baseband ( l’ ultima rimasta sbloccabile è quella del fw 4.0.1 ) per cui un utente che ai tempi aveva l’ Iphone 4 con fw 4.0.1 seguendo tale procedura di volta in volta ha potuto aggiornare ai fw sucessivi preservando la baseband del fw 4.0.1
Questo è quello riportato sull’articolo
“Come annunciato qualche giorno fa da MuscleNerd, nella notte è stata rilasciata una nuova versione di Ultrasn0w, o meglio un fix, sviluppato da msft.guy e iH8sn0w, che consente ora al programma di essere eseguito senza problemi anche su iOS 4.3.1, rendendo così possibile l’unlock delle vecchie baseband che gli utenti in possesso di un iPhone straniero hanno potuto preservare utilizzando appositi programmi”
quindi se tu hai aggiornato il tuo iphone al 4.3.1 avendo però una baseband sbloccabile precedente a quella del 4.1 (preservandola quindi) avevi il problema che ultrasn0w non era aggiornato al 4.3.1 e quindi non sbloccava più quella baseband (sbloccabile), con questo fix è stato reso compatibile ultrasn0w anche al 4.3.1…ma comunque le baseband sbloccabili sono sempre quelle di prima ovvero precedenti a quella del 4.1