Ciao ragazzi sono da poco acquirente di iPhone 6 prima avevo un Cell Android.
Siccome uso il Cell per lavoro tipo Geometra e quindi mi mandano file word Excel e pdf
Quale app mi consigliate di usare.
Io uso sul pc il pacchetto Office.
Poi c’è qualche app per decomprimere file zip e win rar?
E mi servirebbe anche un buon file manager
Oppure un cloud che permettere la visualizzazione offline.
Un altra cosa è possibile configurare più account mail nell app predefinita di iOS mail?
Come faccio a salvare un contatto di una persone su iCloud?
C’è un app che permette di prendere al volo delle note e salvarle online così da averle su tutti i dispositivi? Su Android usavo Google keep ma a iOS non c’è un app ufficiale!!
Grazie
ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
poi trattandosi di app,principalmente,sposto in quella sezione
modificato spero vada bene
Siccome uso il Cell per lavoro tipo Geometra e quindi mi mandano file word Excel e pdf
Quale app mi consigliate di usare.
Io uso sul pc il pacchetto Office.
Anche su AppStore c’è la suite office. Oppure, visto che ce l’avrai gratis avendo il telefono nuovo, anche la suite “made by Apple” è ottima (Keynote, Pages, Numbers).
Io in alternativa uso anche SmartOffice2.
Poi c’è qualche app per decomprimere file zip e win rar?
iZip, Winzip
Un altra cosa è possibile configurare più account mail nell app predefinita di iOS mail?
Certamente
Come faccio a salvare un contatto di una persone su iCloud?
Impostazioni/iCloud => attivi “contatti”
Poi andando su “contatti” (applicazione) selezioni in alto a sinistra su “gruppi” di visualizzare i contatti iCloud
C’è un app che permette di prendere al volo delle note e salvarle online così da averle su tutti i dispositivi? Su Android usavo Google keep ma a iOS non c’è un app ufficiale!!
Dipende che altri dispositivi hai. Se hai altri Apple (iPad/Mac e affini), usando iCloud appena scrivi una nota e la salvi, te la ritroverai su tutti i dispositivi legati al tuo AppleID.
EDIT: ovviamente, visto che di questi argomenti è pieno il forum, se ti servisse (per esempio) impostare più account Mail o iCloud, dovresti cercare altre discussioni già presenti. La mia risposta, sommaria, era solo per darti delle indicazioni di partenza. Il web e il forum stesso offrono tante risorse a te utili.
Documents
Altrimenti puoi usare app tipo GoKeep, KeepIt o TurboNote che puoi continuare ad utilizzare le note con Google Keep
io ti consiglio di usare per le note evernote, molto ben fatta, puoi anche selezionare quello che ti pare e la salvi come nota, comodo e veloce!
grazie per le risposte.
per le note vorrei usare un mezzo sicuro dato che salvo anche dati sensibili.
Evernote
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche 1Passowrd è ottimo per note sicure e gestione dati sensibili, password, ecc ecc
Grazie per le risposte.
In verità vorrei usare solo le app di sistema senza appesantire il Cell di app ecc.
Io per lavoro dovrei sincronizzare note, calendario e promemoria.
Nel frattempo ho aggiunto il mio account da lavoro e 2 mail personali.
Dovrei chiedere 3 cose per favore.
-
Per l’app predefinita note in impostazioni se vado su note mi può far selezionare l account di default:
• su iPhone
• Gmail
Nel caso inserisco Gmail se comprerei un nuovo iPhone e lo configurerei con un account Gmail avrei di nuovo tutte le note del vecchio Cell sul nuovo Cell? -
Per l’app predefinita calendario quando creo un nuovo evento mi fa scegliere su quale calendario salvarlo se metto iCloud: lavoro
Nel caso di un nuovo iPhone gli eventi del vecchio Cell li avrò anche sul nuovo Cell? -
Per l app predefinita promemoria vale lo stesso discorso per il calendario?
Grazie per le risposte.
Ciao a tutti, spero di essere nella discussione giusta, anch’io prima usavo android, oggi ho acquistato un iphone 6, volevo chiedervi dei suggerimenti riguardo ad app utili da scaricare, e app carine, divertenti, grazie mille
non esistono app utili e carine a prescindere per tutti. devi sapere tu cosa ti serve nel tuo tel