Info su NavigaTRE, consigli!!!

Vorrei attivare l’opzione NavigaTRE sul mio Iphone 3G jailbreaked. Sul portale 3 parlano di 9€/30gg con un traffico di 50MB/giornaliero oppure 3€/7gg con 100mb/traffico giornaliero. L’opzione da 9 euro non è male, ma 50mb al gionro mi sembrano un po pochini… un video su youtube e controllo un po la posta credo che vado fuori… O sbaglio? Qualcuno ha provato?

Attivando questa opzione, poi usando PDAnet posso “sfruttare” questa tariffa per collegarmi con il mio Macbook e avvelermi quidni dei famosi 50/100 mb al giorno oppure non è fattibile???

OPPURE, chi mi consiglia una tariffa ancora piu conveniente, per navigare come ho chiesto sopra, senza tante rotture, o per lo meno con più traffico dati, anche se costa un po di piu???

Grazie in anticipo

…mi associo in parte alla domanda: io volevo testare la naviga 3 time ma mi pare una tariffa alquanto “sibillina”… nel senso che è previsto il rinnovo automatico alla scadenza fino a nuova comunicazione da parte di 3… Ma se uno vuole disattivare tale opzione è fattibile la cosa anche con una ricaricabile? 3 vanterebbe un “credito” nei miei confronti visto che stà a lui unilateralmente decidere quando poter disattivare tale opzione? La devo intendere così tale piano? Sostanzialmente è un pseudo abbonamento cammuffato da piano ricaricabile? Non è che qualcuno se ha attivato tale opzione mi sa chiarite tale aspetto? Aspetto fiducioso qualche cenno

Diciamo che queste due tariffe non sono il massimo! La TIM versa più o meno nella stessa situazione, di più amplio sotto il punto di vista dati c’è la Vodafone Pack che con 3€/7gg. ti offre 500MB. In un mese andresti a spendere circa 12€…

Beh io ho naviga tre con opzione 9 euro mese e mi trovo benissimo.
Tutto chiaramente dipende da che uso ne fai.
Giornata tipo: mattino 10 minuti dedicati internet rassegna stampa prime pagine siti fantacalcio…ecc…
meta mattina mail invio e ricevo
pausa pranzo vado su appstore scarico programmi vedo cose c’e’ di nuovo vado internet invio mail ricevo mail
pomeriggio verso 17.00 rivado su internet scarico mail (in totale una 20 al giorno) .
arrivo a casa e qui mi fermo perche viaggio in wifi ma mi avanzano regolarmente dai 20 mb ai 30 mb su 50 mb disponibili.
Ecco se scarichi video you tube non saprei indicarti .
Ciao spero di esservi stato di aiuto.
Gio

Certo la tua situazione onestamente mi rincuora… Io non intendo scaricare fisicamente video da youtube, ma se il video lo guardo semplicemente non è come se lo scaricassi? Pe rfarmelo vedere comuque c’è del traffico… Scusate ma non ho molta chiarezza…

comunque quello che mi interessa a me è anche il thetering con PDAnet… mi confermate che poi è possibile farlo???

Dimenticavo… come faccio a capire quanti MB giornalieri mi rimangono? C’è un meter in qualche modo???

nessuno mi sa aiutare???

Ciao,
l’unico metodo, se l’operatore non ti offre la possibilità di monitorarlo, per controllare il traffico è quello di visualizzare le statistiche direttamente dal cellulare mediante il menù impostazioni>generali>info>utilizzo. Guardare un video implica lo stesso esatto consumo che si ha scaricando il video, ed infine, offrendo Tre questa possibilità, non avrai problemi ad utilizzare PDAnet… :wink:

@sfe84: non aprire e postare doppiamente

Grazie mille pèer le utilissime Info… Chiedo venia per aver postato doppio, ma pensavo che in questo post non mi fossi espresso molto chiaramente… Grazie di nuovo…