Info su JB 4.2 per acquisto

Ciao a tutti,
ultimamente il mio ragazzo è ossessionato dall’iphone. Due suoi amici ce l’hanno e lui (la persona meno tecnologia del mondo) ha scoperto quanto è bello.
Ovviamente la parte noiosa sul prendere informazioni tocca a me. Però io non ce l’ho e quindi sto diventando scema…Mi sto facendo una cultura su questo apparecchio però ci sono alcune cose che vorrei capire prima di dirgli: compralo!
Lui vuole comprarlo e poi fare il JB (non so neanche bene a che serve, ma il suo amico c’è l’ha e dice che è molto utile, per cosa o per come non ne ho idea). Al chè io mi chiedo:

  1. Ma la versione che non si cancella (unthe…qualcosa, non ricordo il nome) è uscita? uscirà?
  2. Ho letto qualcosa qui sul forum riguardo all’uscita dell’IOS 4.3. Ma se io vado all’apple store oggi o domani (o entro la fine della settimana) a comprare l’iphone 4, vado a casa e lo installo su itunes che IOS avrò? ancora il 4.2 o già il 4.3?
  3. meglio aspettare o prenderlo subito per via del JB?

Scusate, ma spesso sul sito trovo info che non riesco neanche a capire e non so a chi rivolgermi…Io ho un nokia semplicissimo e il massimo della mia preoccupazione si estende alla domanda “la batteria sarà carica?” :smiley:
Grazie mille a tutti quelli che mi sapranno rispondere…

Ciao. Premetto che non trovo giusto che il tuo ragazzo voglia l’iphone e mandi te a sbatterci per capirci qualcosa ! Visto che è per lui, potrbbe farlo lui il lavoro!
Premetto anche che io stesso non sono un esperto, percui, farò il possibile:
L’iphone è uno strumento bellissimo, se al tuo ragazzo piace lo può comprare e non ha nessun bisogno di fare nulla. Arriva a casa, lo collega al computer per attivarlo e con la sim italiana può usarlo tranquillamente!
Il Jailbreack è una procedura mediante la quale puoi installare nell’iphone delle applicazioni gratuite che trovi fuori dall’app store.
Devi tener presente che con la versione del firmware 4.2.1 (quello con il quale lo trovi comprando oggi) il Jailbreack che puoi fare è parziale, inquanto appena spegni l’iphone, puoi riaccendere soltanto collegandolo al computer.
Per cui forse è conveniente NON fare il JB con questa versione firmware finche non esce il tool per fare il JB definitivo.
Come fare per fare il JB? Riferisci al tuo ragazzo di dare un’occhiata alle guide del forum, sono molto complete!
ciao;)

Hai ragione, ma senza un pc con connessione a internet è un pò difficile reperire info :slight_smile: E poi diciamola tutta lui e la tecnologia viaggiano su due paesi diversi!

Comunque grazie delle info…Quello che mi premeva di più era capire se comprandolo oggi l’iphone aveva IOS 4.2 o 4.3…Perchè mi sembra di aver capito che per chi ha IOS 4.2 nativo il JB definitivo ancora non è stato rilasciato…e per quanto riguarda il 4.3 sono lontani dalla “scoperta” (qualcosa a che fare con una falla che non si può utilizzare come pensavano)…

Per comprare un iphone 4 con ios 4.3 già aggiornato dovresti comprartelo tra un mese più o meno…per quanto riguarda il jailbreak,a giorni uscirà greenpois0n rc5 che permetterà lo sblocco definitivo di ios 4.2.1.In parole povere,puoi dire al tuo ragazzo che si può comprare l’iPhone senza aspettare nulla.Cmq apparte tutto questo…il jailbreak è quel meccanismo che ti permettere di installare programmi di terze parti,rendendo il dispositivo in questione più versatile.

Già, sperando che greenpois0n esca presto…billie89 pensi che uscirà in contemporanea con lo sblocco della baseband?

grazie

grazie delle info, sono state utili per sanare quelle cose che non capivo…
Ma secondo voi lo sblocco dell’IOS 4.3 sarà davvero impossibile come dicono?
Perchè ad aprile andiamo in UK a trovare la sua famiglia che vive li, e poichè a Londra siamo di passaggio, l’idea iniziale era di comprarlo lì visto che costa di meno. L’altro giorno abbiamo chiesto all’apple store a Torino e ci hanno detto che li sono sbloccati se lo prendi all’apple store e che la garanzia vale anche qui…In fondo lì con 585€ circa (a seconda del cambio) lo prendi…Sono quasi 80€ in meno che in Italia!

Sarà possibile basta solo avere pazienza che rilasciano i tool…

Non lo so…uno dei progettatori di greenpois0n ha detto che questo aggiornamento del programma porterà delle sorprese… xD Onestamente non so dirtelo,di sicuro lo sblocco della bb avverrà dopo il rilascio del 4.3

Mmmm…sto impazzendo a forza di aspettare xDD

Posso chiedervi da quant’è che state aspettando il JB per il 4.2?

da inizio dicembre ovvero da quando è stato rilasciato quel firmware, tieni conto che però il jb c’è ovviamente si parla sempre di quello untethered

certo ormai aspettiamo il jb untethered.

.

in passato riuscivano a rilasciarli prima o questa è sempre stata la tempistica?

prima di guardare a cosa avveniva, prima bisogna vedere cosa accade adesso e che apple per ostacolare il jb sta rilasciando firmware in maniera piu frequente senza magari introdurre grandi aggiornamenti, questo comporta che gli hacker che lavorano a questi tool non possano rilasciare un tool nuovo per ogni firmware perchè andrebbe sprecato un explioit trovato per un fw che magari dura un mese o giù di li, con la conseguenza che al prossimo rilascio il lavoro riparte da capo per ricercare un altro exploit valido.
E credimi cercare exploit per il jb è sempre più complicato e non è che ne trovi uno ogni giorno…magari ci vogliono mesi di lavoro per scovarne uno.

Con il jailbreak “monte” del Dev-Team tutto questo un giorno pero’ potrebbe migliorare :slight_smile:

scusate l’OT ma questa ragazza è una santa!!! ahah ho riso troppo a leggere la tua storia. Sei molto più preparata di tante persone che scrivono qui, me compreso, solo per fare un regalo! complimenti davvero

Grazie mille del complimento :smiley:
Ma visto il prezzo di questo telefono (se posso permettermi di chiamarlo così) è sempre meglio raccogliere tutte le info disponibili! Praticamente costa più l’iphone che il mio portatile!

ma vedrai che se lo acquisti e lo provi un pò alla fine ti salta la “scimmia” anche a te e lo compri :wink:

A me piacere piace…L’ho visto da qualche amico e bisogna essere obbiettivi che è un mini pc. Però poi penso al prezzo e l’idea mi passa subito! Con 600€ ho preso un notebook! E poi il mio telefono cade a terra un giorno si e un giorno anche…Diciamo che piuttosto mi prenderei un 3gs usato!