info su jailbreak

ragazzi, io voglio fare il jb sul mio iphone 4 con ios5.
pero vorrei saperne di piu, cioe, dato ke non l’ho mai fatto, ne so poco e niente, non so come gestire il mio iphone dopo aver fatto il jb. quindi, come fare il backup della app di cydia, come ripristinare, vorrei capire se poi per i beckup c’è differenza tra le app del tel, e le app di cydia, se bisogna fare beckup diversi o no. poi vorrei capire se l’iphone jbroken si puo cmq sincronizzare con itunes allo stesso modo di come faccio adesso, quindi copiando musica, foto, video, app… vorrei capire anche come si usa cydia.
non c’è qualche guida in questo senso, proprio come usare un iphone jbroken?? ho provato a cercare sul sito, ma ci sono guide su come fare l jb, ma non per come gestire poi il terminale. voglio capire bene come usarlo
grazie a tutti ;))

Il meglio di Cydia: ecco l’elenco dei software indispensabili per iOS 4 e iOS 5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Guida all’uso di Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Per quanto riguarda la sincronizzazione non cambia nulla… potrai continuare a sincronizzare le app, la musica e i video come sempre.
I tweak acquistati li potrai reinstallare in qualsiasi momento collegandoti su cydia con il tuo account gmail/facebook con cui hai effettuato gli acquisti

grazie mille… solo una cosa. il beckup. se lo effettuo normalmente con i tunes come facevo fin ora, mi comprendera anche tutto quello ke riguarda cydia? o no?
va be ke pensandoci, se per caso dovessi ripristinare, andrei direttamente alla 5.0.1 perchè non ho salvato i file shsh in tempo, quindi, aggiornando alla 5.0.1 perderei il jb, giusto?
se poi lo rifaccio per quella versione, posso reinstallare tutto quello ke avevo installato con cydia? anche se è una versione diversa? e come?
grazie cmq di tutto

Se decidi di aggiornare devi prima ripristinare mettendo l’iPhone in DFU senza riprendere alcun backup e aggiornare all’ultimo firmware. In questo modo ti ritrovi un iPhone “pulito” dal jailbreak, se poi decidi di rieseguirlo… puoi benissimo farlo. Naturalmente puoi reinstallare tutti i tweaks di cydia che avevi già, a patto che siano compatibili con il nuovo firmware.

scusa, non capisco, perchè per ripristinare devo metterlo in DFU?? non è un ripristino normale, quindi da fare con itunes normalmente??
e poi , quando dici ke posso reinstallare tranquillamente tutti i tweaks ke avevo gia, intendi uno per uno? o c’è un modo per metterli tutti? tipo un beckup di cydia? penso che c’è qualche tweaks ke serve a questo, o sbaglio?

Si esistono tweaks appositi, ma non li ho mai provati. Personalmente ti consiglio di installlare i tweaks uno alla volta per verificare che siano compatibili e perfettamente funzionanti con il nuovo firmware. Per quanto riguarda il ripristino devi farlo sempre tramite iTunes, solamente che devi mettere prima l’iPhone in DFU.

Qui trovi una guida:
Tutorial: come mettere l

Ecco come fare il backup del contenuto di cydia

cioe, ma fare questo ripristino in dfu, a differenza di farlo normalmente, è perchè l’iphone è jbroken? quindi facendolo in dfu si cancella tutto meglio? è cosi?
cmq, ora provo a fare questo benedetto jb…:wink: speriamo bene.
mi confermi solo questo?allora:
ho iphone4 , ios 5. faccio il jb tethered. la versione redsnow che mi serve, è la 0.9.9 b8? giusto? ho ne è uscita un altra ancora intanto?
quando avvio redsnow, mi chiede il file ipsw come facevano le precedenti versioni? quindi devo averlo gia salvato sul pc?(il file ipsw di ios5) o con questo redsnow non lo devo avere scaricato il file ma lo fa lui in automatico?(mi sembra di aver letto questa cosa da qualche parte).
una volta completata la procedura, per poter usare cydia, ho letto da qualche parte che la prima volta devo fare un just boot, altrimenti l’icona di cydia la vedo bianca… è vero?
utlima cosa, se ora faccio questo jb tethered sul 5, e poi uscira l’ untethered, potro farlo direttamente? o si dovra prima ripristinare quindi avendo i file shsh(ke non ho…)??
allora, scusa se ti ho fatto tutte ste domande, erano cose ke volevo capire da tempo, e finalmente sono chiare, grazie a te… sei un grande :–)))

Ripristinando in dfu eviti di perdere la partizione di cydia (i famosi 500mb di memoria persi). Avendo iOS 5.0 non è necessario scaricare il firmware e caricarlo, farà tutto da solo (cerca la guida sul blog, è tutto spiegato lì). Si, la prima volta devi riavviarlo tramite redsnow per non avere l’icona di cydia bianca. Quando uscirà l’untethered sarà sufficiente rieseguire il jailbreak, non è necessario ripristinare.

ok, grazie di tutto,sei stato chiarissimo… scusa se ti ho fatto tutte ste domande;)) t’ho proprio stressato hihihih
è solo ke ho un po paura, se non dovesse andare bene, dovesse succede qualcosa al tel… mmm… sarebbe un bel guaio
quindi la versione di redsnow è la 0.9.9 b8,giusto?

scusa, mi è successa na cosa strana proprio ora, ho collegato l’iphone al pc, apro itunes, ma non me lo vede!!! come puo essere???

Si l’ultima versione è quella!
Prova a staccare e ricollegare, comunque non è fondamentale che venga riconosciuto da iTunes per eseguire il jailbreak

Potrebbe essere che i tuoi drivers non sono aggiornati.
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes,in caso prova a disinstallare e a reinstallare il programma.
I drivers di iTunes sono fondamentali per far entrare in dfu correttamente l’iPhone.

grazie di tutto!!jb fatto, è andato tutto alla perfezione. il just boot ok, ora cydia funziona… è stato facilissimo… ora devo capire un po come funziona…
grazie di nuovooooo!! siete grandi!!!

:wink:

Di niente, figurati :wink:

avrei una domanda non mi intendo di JB l’ho eseguita sul mio iphone 4 FW5.0 ed ho installato il semitether…ma il jb unthetere i programmatori non lo potrebbero sviluppare viaa cydia?

No,lo rilasceranno tramite programma