Info su Jailbreak e riduzione delle prestazioni

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo e sono un felice possessore di un iphone 5s.
Quello che volevo chiedervi è il seguente: sono tentato di fare il jailbreak al telefono, non tanto per installare tweak particolari quando per poter liberarmi di inutili applicazioni stock delle apple che ho sostituito con delle controparti con cui mi trovo meglio (tipo mail, ical, safari ecc…).
Ho letto che eseguire il jailbreak comporta un rallentamento delle prestazioni. Volevo chiedervi se questo è vero anche se non viene installato nessun programma di terze parti.

Grazie

ciao,

il jailbreak può far calare le prestazioni del dispositivo a seconda dei contenuti che vengono installati…per questo bisogna saper utilizzare il jailbreak…eseguirlo e scaricare a random è troppo semplice…

quando avevo il jailbreak io avevo davvero pochissima roba,quella per me più essenziale e che non rappresentasse un grosso peso per il sistema… poi ovviamente sta tutto a ciò che si vuole dal jailbreak

Grazie per la risposta.
Quindi se io faccio il jailbreak e non installo nulla di aggiuntivo non noterò cali di prestazione?
Eseguendo il jailbreak posso cancellare le applicazioni stock tipo ical, mail o safari?

Forse c’è un qui pro quo. Il jb in se non permette nulla. Per fare TUTTO quello che permette,anche quello che interessa te,devi installare dei Tweak,che prenderai dallo store cydia. Per cui il concetto di fare il jb senza poi installare nulla non ha senso :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Mi servono tweak anche solo per cancellare le app stock?
Se installo il minimo sindacale si nota molto il calo delle prestazioni?

Col minimo sindacale si noterà quasi nulla,ma devi capire che per tutto servono Tweak.il jb non abilita delle funzioni “nascoste” nel l’ios ,ma le introduce modificando lo stesso tramite appunto dei programmi. Per me conviene che ti documenti MOLTO bene sul jb e su cosa significa per il tel prima di farlo. Soprattutto se parti da zero come nel tuo caso.
Puoi partire anche da questo forum. Solo qui hai davanti giorni di lettura sotto l’ombrellone.buon divertimento :smiley:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Insomma mi stai dicendo che se non voglio rischiare problemi è meglio evitare…:smiley:

sono d’accordo con Timido…

per favore dovresti modificare la parola che risulta censurata…so che nel contesto non risulta essere proprio una parolaccia,ma viene censurata la parte che potrebbe esserlo :wink: quindi ti chiedo di sostituire il termine. grazie

beh, dico almeno di documentarsi prima. una volta capito bene come funziona, potrai decidere se fa al caso tuo o se puoi farne tranquillamente a meno. Eviterei installazioni “a prescindere”, solo per sentito dire che il jb apra chissà quali porte. tutto qui. :wink:

In dipendenza da ciò che si installa, il jailbreak comporta un aumento complessivo (anche se si parla sempre in linea di massima) delle prestazioni.

Ho installato tweak come Speed Intensifier (graficamente aumenta la velocità delle animazioni così da darti l’illusione di avere il tel overclockato) o Clean Master che mi permette di rilasciare quantitativi di RAM inutilizzata!

Però ovvio, un utilizzo di tweak più o meno invasivi comporta dall’altro lato della medaglia un’autonomia della batteria inferiore. Ma per me ne vale la pena :wink: