info su iphone 4 per prossimo acquisto

salve a tutti, questo è il mio primo post dopo essermi iscritto al forum perchè sono molto interessato a acquistare nel prossimo mese di gennaio un iphone 4, e visto che l’impegno è notevole, vorrei avere delle info da chi ne sa piu di me, infatti questa sarebbe la prima volta che compro un prodotto Apple.

come risposta ovviamente mi basta un si.

  1. l’iphone4 si puo usare come modem esterno per collegare un pc al web? è una caratteristica di serie oppure devo scaricare una applicazione?

  2. se ho ben letto nelle caratteristiche del iphone4 non è prevista la connessione bluetooth, si puo rimediare tramite app? e quale è la piu consigliata?

  3. visto che lo vorrei prendere tramite l’abbonamento a 3 e che i costi sono vincolati alla copertura del operatore, è possibile che la connessione del iphone4 impostarla in modo che si fatta solo sotto copertura del proprio operatore?

  4. l’eventuale Jailbreak comporta la perdita della garanzia della Apple?

  5. ho letto che l’iphone4 non supporta il DVB-H, ma un mio conoscente mi ha detto che sul iphone3 invece era visibile la tv, è prevista una release per un aggiornamento oppue sempre tramite appl?

  6. se per caso volessi visitare il sito delle applicazione per l’iphone per rendermi conto delle possibili appl da mettere sul iphone4, visto che ancora nn ho l’apparecchio, mi potete dare un link?

un grazie a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondere a queste mie domande, ma queste sono date dal fatto che a oggi ho sempre e solo comprato Nokia.

  1. si può ed è di serie, si chiama tethering

  2. il Bluetooth c’è, ma lo puoi usare solo per abbinarlo a vivavoce o auricolari, oppure per il tethering(vedi sopra), non puoi usarlo per scambio di file e per adesso non c’è nessuna applicazione che lo può fare

  3. con TRE puoi sfruttare i minuti e i messaggi anche se sei in roaming…è solo il traffico dati ad essere non compreso, con l’iPhone di default il roaming dati è già disabilitato, quindi non rischi di connetterti(pagando) se sei sotto TIM

  4. si, ma basta un ripristino per rimettere il firmware originale

5)non saprei, esisteva l’applicazione per vedere la TV di TRE, non è ancora stata aggiornata per iPhone 4

6)non è un sito, è l’appstore e lo visiti tramite iTunes

ciao

grazie mille!!