Info su iCloud riguardanti il mio caso

Ciao ragazzi volevo sapere, siccome ancora non sono molto pratico di iCloud, 2/3 cosette!

Quando vai su impostazioni/iCloud/archivio e backup/ gestisci archiviazione/Backup e clicchi sul nome dell’iphone ti apre una pagina dove ti dice Opzioni backup: scegli i dati di cui vuoi eseguire il backup e poi ti da l’elenco delle applicazioni. Volevo sapere innanzitutto cosa significa eseguire il backup in questo caso di/da(ecc) icloud(domanda da niubbo lo so :laugh:) e soprattutto siccome mi dice che ho 2 gb disponibili, come faccio a sapere che cosa è andato a coprirmi 3 gb di memoria?? e magari eliminare quello che non mi interessa su icloud per aumentare lo spazio di memoria??

Grazie :slight_smile:

Lo spazio occupato su icloud è del tuo backup dell’iPhone. Su archivio e backup hai sicuramente attivato l’opzione “backup su icloud” che appunto effettua il backup del tuo dispositivo su icloud e non su iTunes. Se vuoi occupare meno spazio nella schermata che hai citato te, dove ci sono tutte le applicazioni puoi spuntare quelle di cui non ti interessa effettuare il backup.