Ciao a tutti ragazzi, avrei un quesito riguardo l’annosa questione della garanzia!
Ho acquistato il mio iPad air 32 gb wifi+3G a novembre del 2014 in uno store online con sede in Milano. Regolare fattura.
Tutto ok! Fino alla settimana scorsa, il dispositivo non si accende più, se lo metto in carica ogni tanto si avvia per poi spegnersi subito dopo, ergo, la batteria è andata!
Lo porto da un Power Reseller della mia città per mandarlo in assistenza e qui sorge il problema.
Mi dicono che il prodotto viene dalla Germania e che quindi è fuori garanzia!!!
Io però l’ho acquistato NON sapendo che fosse di provenienza estera! Ed ho regolare fattura di uno store Italiano!
Cosa faccio? Avete consigli?
Ciao, fattura su Partita IVA o su codice Fiscale?
Inoltre, Apple copre la garanzia SOLO il primo anno.
Per l’eventuale garanzia europea del secondo anno, valida ESCLUSIVAMENTE per i privati, quindi con acquisto con fattura su codice fiscale senza IVA esposta, devi per forza rivolgerti al rivenditore.
In fattura c’è il solo codice fiscale! Quindi dici che l’unica possibilità è quella di rivolgermi al venditore? Mi sta ostacolando un po’, mi ha detto di farlo riparare da Apple e poi lui mi rimborsa il costo della riparazione, ma mi puzza un bel po’ di sola!
Lui ha il DOVERE, per legge, di ritirare il prodotto, spedirlo in assistenza e fartelo riavere in tempi normalmente inferiori ai 60 giorni.
Non può rifiutarsi e non può nemmeno permettersi di invitarti a fare un’operazione simile.
Di fatto, sta violando delle normative Europee.