Ho letto che l’Iphone 6 ha queste caratteristiche ma non so dove si trovano nel telefono oppure se si azionano con un programma che è già presente all’acquisto del telefono…vorrei sapere se qualcuno mi potesse illustrare e chiarire la cosa…Vi allego quello che intendevo dire,letto su un sito…
[SIZE=3]Presente anche un rinnovato coprocessore di movimento M8 che raccoglie costantemente le informazioni di movimento da accelerometro, giroscopio, bussola e dal barometro in grado di rilevare la pressione atmosferica per calcolare l’elevazione relativa.[/SIZE]
Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie
Ehm…ti spiego,il coprocessore M8 dell’iPhone 6 é una componente hardware,ovvero che si trova all’interno dell’iPhone,che aiuta il processore principale(chiamato A8) a svolgere operazioni complicate in maniera più rapida…questo coprocessore presenta DA SÉ le funzioni che tu hai citato,ovvero bussola,barometro,ecc…non serve nessun acquisto;)
P.s: scusa Soul ho scritto prima di vedere il messaggio;)
Perfetto grazie
Adesso ti tiro l’altro orecchio per evitare di finire nello spam ricorda di usare il multiquote se devi quotare più messaggi, in modo da non scrivere messaggi consecutivi
Detto questo, vi lascio alla discussione perché può essere utile a molti che hanno lo stesso dubbio
Il coprocessore M8 sostituisce il processore A8 per quanto riguarda alcune misurazioni quali pressione, distanza percorsa (suddivisa in scalini, camminata, corsa, etc) ed altri vari (non lo affianca, ne prende proprio il posto). La particolarità é appunto che consuma meno energia rispetto all’utilizzo che ne farebbe la CPU dato che altrimenti non avrebbe avuto senso, considerando che occupa anche il suo spazio nella scheda madre.
Alcuni dati vengono salvati automaticamente nell’applicazione Salute, altri invece richiedono app particolari che sfruttano il coprocessore… Per quanto riguarda la funzione barometro, non so dirti se esiste qualcosa su App Store dato che non mi sono mai interessato non avendo un iPhone 6 e non vedendone allo stato attuale una necessità; puoi comunque fare una ricerca su App Store utilizzando “barometro” come parola chiave
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta
@melagold
ti era appena stato detto dal moderatore di non postare messaggi multipli… proprio non l’hai considerato… hai risposto “scusa ma sono duro” e hai tranquillamente postato un messaggio doppio.
1 richiamo è sufficiente. al secondo, si procede con chiusura del topic.
il regolamento è chiaro e sei “duro” rileggilo più volte.