Info su come si connette iPhone

Ho un dubbio su come usa la connessione 3G l iPhone… Vi spiego.

Io entro in Safari e carico la prima pagina, ovviamente parte la connessione. Finisce di caricare e tengo li il telefono fermo leggendo per un po senza farlo andare in standby. Dopo 2 minuti carico un altra pagina, cosa succede?

  1. Lui mi avvia 2 volte la connessione, una per la prima e una per la seconda psgina?

  2. Mi tiene la connessione aperta per un tot di tempo per evitare di aprire e chiudere la connessione?

Rispondendo quindi nel primo caso fare una promozione tipo 400 ore al mese non ha senso perche essendoci comunque anche in una navigazione continua tempi morti lui ogni volta mangia scatti da 15 minuti no?

Oppure quella promozione da 400 ore va bene perche tanto lui rimane connesso e si disconnette solo quando chiudiamo COMPLETAMENTE le applicazioni che richiedono internet?

Grazie

Ti rispondo solo dicendoti che l’iphone fa le connessioni tutte le connessini tutte le volte che occorre, per cui una volta aperto safari ed una pagina il telefono si disconnette dalla rete

1 pagina = 1 connessione, 1000 pagine = 1000 connessioni
1 aggiornamento meteo = 1 connessione
1 risposta email = 1 connessione

Andrei avanti all’infinito con tutti i programmi che ci sono… c’è un’applicazione per tutto!

Quindi mi pare di capire che una tariffa come la maxxi unlimited di 400 ore al mese sia inutile in quanto anche per controllare una mail il telefono mi brucia 15 minuti…E se nel frattempo apro Facebook sono altri 15 minuti anche se lo faccio 1 sec dopo la mail perchè iPhone apre e chiude le connessioni immediatamente…

Scusate ma vengo da win mobile dove li alla prima connessione rimaneva sempre connesso finchè non disattivavo io manualmente e quindi vorrei capire bene quale promozione sia meglio attivare

Ribadendo quanto già detto altrove direi proprio di si, meglio a volume anche considerando che molti siti e applicazioni sono ottimizzati per iPhone quindi non scarichi tutti i dati ma solo quelli che vanno a riempire i campi di interesse!

Vi ringrazio molto della pazienza :wink:

Nulla, scegli bene il pacchetto dati prima di acquistarlo!