info su come salvare tramite SSH i contatti, sms, foto..iphone 3gs

Ciao a tutti, vorrei un info se possibile.
Ho un iphone 3gs italiano di un mio amico, che attualmente è jailb 3.0.3 con spirit. fin qui tutto bene.
Vorrei aggiornare alla 4.0.1 e poi fare nuovamente il jailb.
Visto che sul pc iTunes e’ stato aggiornato alla versione 10, nel collegare l’iphone da un errore “che ora non ricordo in caso lo posto piu tardi”
Quindi non è possibile connettersi per sincronizzare e fare un backup dei files.
Vi chiedo se ora mi connetto tramite SSH e copio i dati che mi servono tipo i contatti e sms e foto, tramite una guida che ho trovato in rete, poi quando ho aggiornato l’iphone alla 4.0.1, e jailbrekkato tramite jailbreakme, rientro tramite SSH e rimetto i files che ho salvato prima, dite che la cosa e’ possibile.
Vorrei postare il sito dove ho trovato la guida per salvare i contatti e sms tramite SSH, ma non vorrei violare le regole :slight_smile:
Non sono stato chiaro lo ammetto, spero che qualcuno capisca ugualmente il problema.
Grazie mille!!!

se vuoi provare quì c’è la guida della roba da salvare:

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie!!
Mi studio un pò la guida, appena faccio il lavoro informo dell’esito “spero positivo”
Grazie ancora!
Ciao.

Ciao a tutti!

Ok ho salvato i files che riguardano i contatti che ci sono sul 3gs! tramite la guida dal link consigliato da snoze88 “grazie”

Ora dove pensavo di riuscire senza avere problemi, si è rivelato un disastro.
Volevo passare da 3.1.3 jailb alla 4.0.1 originale,per poi fare il jailbreakMe.
Quindi ho scaricato il iOs4.0.1 per 3gs, "visto che ora penso che su itunes ci sia solo il 4.1 siccome voglio il 4.0.1 l’ho scaricato qui da iphone italia :slight_smile:

E ho tentato di installarlo tramite la procedura DFU, poi tramite itunes 10 su windows xp, tengo premuto il tasto shift e clicco su ripristina, do’ il percorso del ios4.0.1, ma subito dopo il secondo passaggio della barra di installazione di itunes, mi da un errore che come al solito devo postare oggi perche adesso non ricordo “scusate per la imprecisione”.
Visto che mi da errore esco dalla modalita’ DFU e l’iphone e’ rimasto perfettamente come prima con 3.0.1
Bo?
Vi chiedo non e’ che sto’ tentando una procedura che non e’ possibile fare?
Oppure se e’ possibile dove sbaglio?
Grazie mille a tutti:thumbup1:

non puoi passare al 4.0.1 se non hai l’ecid di tale firmware…puoi solo mettere il 4.1

Grazie Snoze88!
Quindi faccio direttamente l’aggiornamento alla 4.1, perdendo il jailb, che tanto manco serve per l’utilizzo…che ne fa, 100% applicazioni pagate, era solo comodo per i toni sms personalizzati, e per il menu sbs setting.
Grazie ancora!