Info su come fare la calibrazione della batteria dell'iphone 4

Buona sera a tutti come da titolo vorrei info su come fare la calibrazione della batteria visto ke il mio iphone da segni di sbandamento da alcuni giorni…ho usato il tasto cerca ma nn ho ben capito se l’iphone va tenuto spento dp ke si è scaricato un’ora oppure sei ore e quindi cercavo aiuto in qualcuno ke già ha fatto questa procedura…e se magari ci sono dei vantaggi…attendo vostre risposte grazie :smiley:

probabilmente se hai un consumo eccessivo della batteria spesso è dovuto a programmi che si installano sul telefono e che magari determinano un maggior consumo, quindi bisognerebbe capire se è un problema software o hardware della batteria stessa.
prova prima una calibrazione come dici tu, anche se non so a quanto serva seguendo questi passi
Step 1: Utilizza l’iPhone fin quando la batteria non sarà completamente scarica. Potete anche aprire video su internet, utilizzare il Wi-Fi, giocare o altro per scaricarla nel minor tempo possibile
Step 2: Una volta che la batteria sarà completamente scarica arriva il passaggio più doloroso. Lasciare il dispositivo completamente spento dalle 6 alle 8 ore. Suggeriamo quindi di lasciarlo spento per tutta la notte
Step 3: Collegatelo ora alla carica e lasciatelo collegato dalle 6 alle 8 ore. Potrete anche utilizzarlo durante tale periodo ma consigliamo di non farlo e di non staccarlo dalla carica per nessun motivo

se la situazione non migliora io proverei un ripristino partendo con il telefono in modalità dfu senza riprendere nessun backup a fine processo, devi reinstallare tutto ma spesso se ne traggono poi benefici in durata.

grazie mille ghema sempre gentile…cmq quindi va tenuto spento 6-8 ore e nn 1 ora??

1. Tu l’hai mai fatta la calibrazione e ti ha portato benefici??
  2. Il problema mio cmq è sorto come letto qua nel forum dopo aggiornamento del 4.3 xkè col 4.2.1 mi durava di più…ora addirittura scende anke in standby la batteria cosa ke prima non succedeva
  3. Io ho ripristinato senza backup già 3 volte e x questo vlv tentare con la calibrazione
  4. Poi vlv sapere se abilitando le restrizioni si consuma di più la batteria perchè abilitandole per disabilitare ping ora sembra ankora peggio
    Aspetto tue risp alle mie domande grazie

non credo che serva a qualcosa la calibrazione sicuramente è qualcosa che rimane attivo in background e che cobsuma maggiormente la batteria, prova a vedere anche questa discussione

Ping responsabile dei consumi anomali di batteria e dati su iOS 4.3? Ecco come risolvere! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

nn so proprio ke fare…x questo tento la calibrazione…cmq x il fatto di ping è disattivato ma sembra andare peggio…ho scaricato viber 2 giorni fa…può essere questto??? grazie mille x il tuo aiuto

se ne era parlato anche nei giorni scorsi qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/62461-strano-consumo-batteria-con-ios-4-3-a.html

grazie mille ghema 6 stato gentilissimo

prego figurati :wink:

ghema scusa di nuovo volevo chiederti un’altra cosa…ma l’iphone per la calibrazione dopo averlo lasciato spento 6-8 ore come lo devo ricaricare per altre 6-8 ore?? tenendolo acceso o tenendolo spento???

Da spento, lascialo la notte

l’ho lasciato spento 8 ore…quindi ora lo metto sotto carica da spento per altre 8 ore vero???

Si il procedimento sarebbe questo, ma non l’ho mai provato, poi ci fai sapere, ma non c’è neanche sul sito Apple questa proceduta

L’ho letta anke nel post quello per lo strano consumo del 4.3…appunto x questo tento anke questa xkè praticamente da quando ho aggiornato la mia batteria scende a picco :crying:

Vabbè poi ci fai sapere :wink:

sisi anke se dubito ke funzioni :frowning: sto 4.3 c’ha qualcosa che nn va cmq grazie per le risp…gentilissimo :smiley:

Serve?

Ciao ragazzi volevo sapere se la calibrazione ha portato benefici oppure no…
aspetto vostre risposte! io ho un iphone 4 con ios 5.0.1 con jb .

Fatta una volta al mese (o giù di li) aiuta la batteria!! Io la faccio sempre perché è consigliata ed è un metodo per preservare la batteria più a lungo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk