Info su come creare temi

Buongiorno a tutti… E complimenti per il sito che è meraviglioso e pieno di informazioni soprattutto per chi si affaccia all’iphone per la prima volta… Volevo chiedere dei dettagli sul costruire i temi per l’iphone 4… Ho scaricato dei temi completi e li ho inseriti nell’iphone tramite connessione ssh e poi, attivati tramite winterboard. Di tutti questi temi, vorrei farne uno con tutte le modifiche grafiche che più mi piacciono… Ovvero prendere le icone da un tema, batteria da un altro e così via… Spippolando con ssh ed iFile, ho visto dove vengono memorizzati i temi e quindi, dove andare ad operare per il risultato desiderato… Ma nn ho capito una cosa… Dentro la cartella di un tema , c’è la sottocartella icon dove sono presenti tutte le icone mentre in un altro tema, le icone sono sotto la cartella bundles. e sono seprate in sottocartelle nominate “com.apple.nome app”… Sapete dirmi che differenza c’è? E cosa sta a significare com.apple.nomeapp? Grazie in anticipo se qualcuno riesce a darmi un chiarimento…

In pratica le icone dei temi sono specifiche per ogni applicazione, ad esempio l’icona del tema per l’app youtube dovrà andare a sostituire l’icona originale proprio dell’app youtube; come avviene tutto questo?

le icone vengono memorizzate utilizzando il nome completo delle app di riferimento, infatti l’app youtube si chiama in realtà com.apple.youtube

nel tuo tema ibrido quindi, tieni a mente questa associazione per non incappare in problemi del tipo “l’icona del telefono è in realtà associata all’app ipod”.

il nome completo delle app può essere visualizzato tramite app tipo 3g unrestrictor

Spero di essere stato chiaro, altrimenti fai pure altre domande

Ciao. Grazie di avermi risposto. Si sei stato chiaro. Quindi mi consigli di mettere ogni icona separata sotto la cartella bundles e nn tutte insieme nella cartella Icons? Scarico l’app 3g unrestrictor e vedo cosa combino di buono… Grazie mille… Se stai gentilissimo…

Un’altra domanda… MA un forum italiano dove sono presenti molte discussioni e spiegazioni per la creazione dei temi, esiste? DOve poter anche trovare risorse grafiche? Grazie di nuovo…

quando facevo temi, per associare l’icona all’app giusta mi bastava nominarla con lo stesso nome che si vedeva sula home dell’iphone (ad esempio “mms.png” per l’icona di tale servizio)

nella cartella icons come sono nominate le icone??

Ciao. Le icone sono nominate come l eapplicazioni. Però mi sono accorto che se apro una cartella, le icone sotto (quelle che si oscurano) si vedono con la sua immagine di default. Questo non succede se le icone sono messe separatamente nelle varie cartelle com.apple.* … Per quello che preferirei metterle ognuna in una cartella diversa… Però ho paura di non riuscire a trovare le posizioni giuste…

puoi usare sbsettings per vedere che codice cartella è assegnato ad ogni app