Info su cambio batteria iPhone 3G

Ciao,
Come già anticipavo in un topic apposito, il mio iPhone 3G 8gb non sbloccato preso a dicembre 2008 già quest’estate ha avuto gravi problemi di batteria…ovvero in generale dura pochissimo e soprattutto una volta arrivato a metà batteria, si spegne automaticamente e se si prova a riaccenderlo l’icona è rossa e mi segnala che manca solo il 20%

Ho provato a ripristinare più volte, installando sempre i nuovi software ma il problema si ripropone sempre…perciò vi chiedo:

1. Qualcuno ha avuto problemi simili?
  2. significa che devo cambiare la batteria?
  3. costo di una batteria nuova? (da qualche parte leggevo 100euro)

Ovviamente se devo spendere 100euro per un telefono che mi costò 600euro all’epoca e la cui batteria si scarica dopo SOLI 18mesi ovviamente non li spenderò neanche sotto tortura…tanto vale che mi compri un nuovo cell, ovviamente non iPhone visto che, se è la batteria già da cambiare, ne sono PROFONDAMENTE deluso

Grazie

Delusioni a parte - più che giustificate, ma la Apple ha sempre fatto dell’esclusività un cavallo di battaglia, anche in negativo -, il problema è sicuramente della batteria. Puoi fare tutti i ripristini che vuoi, non lo risolverai certo in questo modo.

Con un pò di manualità - molta, a dire il vero - puoi sostituirtela da solo con pochi Euro, ma sono rischi che corri, e non credere a chi ti dice che è un gioco da ragazzi. Rivolgiti sempre a qualcuno che di iPhone ne ha smontati tanti, e che sa perfettamente dove mettere la mani. Insomma, quello che ti consiglio è di rivolgerti ad un professionista, che soprattutto ti dia una garanzia sulla durata (minimo un anno, secondo i miei standard).

Detto questo, affrontiamo il problema delle batterie sulla baia: il 50% dei venditori, ad esempio, non sanno che c’è differenza tra le batterie per un 3G e per un 3GS. Ti dicono che vanno bene, quando non è per niente vero. Non è solo un discorso di capacità - quella per il 3GS ha 50 milli-ampère-ora in più - ma proprio hardware.

Un’altra buona parte di venditori vende batterie spacciate per lunga durata… paccate, si tratta di normalissime batterie per iPhone rivestite da un film in cui è stampata la presunta capacità (1600mAh), ma in realtà è un dato falso. Tra l’altro, avendone provate un paio, posso dirti che non arrivano a 6 mesi.

Altri ti diranno di preferire le batterie italiane a quelle straniere: tutte le batterie per iPhone sono prodotte in Cina. Tutte. Rivendute in Italia con ricarichi che vanno dalle 3 alle 10 volte il prezzo cinese. Ci sono poi quelle originali smontati da altri iPhone, e quelle di imitazione, dove l’imitazione è visibile confrontandone due o tre: caratteri, codice a barre e tutto quanto stampato nella batteria è stiracchiato/allungato, come se stampato da un’immagine presa con uno scanner e poi male adattata al formato della batterie.

Insomma, in giro si trova un sacco di immondizia.

Il mio consiglio è quello di affidarti a qualcuno che ti sostituisca la batteria, e che ti dia una garanzia di almeno un anno sul funzionamento. I costo non dovrebbero superare i 40 Euro, ad essere onesti.

Ah… dimenticavo: è la stessa Apple a far pagare il servizio di sostituzione della batteria poco meno di 100,00 Euro :slight_smile: Al cuor non si comanda…

grazie della risposta!! Ora mi informo per quanto sia la spesa esatta, il lavoro preferisco farlo fare ad un Apple Store

E’ logico che se mi sparano 100euro per una batteria durata 18 mesi se li possono sognare questi ladri…piuttosto li do in beneficienza che sono spesi meglio!!

Per 100euro tanto vale aggiungerci qualcosa e comprarmi un nuovo cellulare, OVVIAMENTE non apple (mai più)

E allora puoi prepararti a farla, all’Apple Store il prezzo è di Euro 79,00

Apple - Support - Programma di sostituzione batterie (BRP) non coperte da garanzia per iPhone