info su backup iphone

salve,
ho già cercato nel forum ma non trova la risposta al mio quesito.
Pomeriggio devo portare l’iphone di un amico in assistenza e mi ha chiesto di fare un backup (lui non ne ha mai fatto uno) per poi ripristinarlo una volta riparato.
Io con itunes ovviamente ho già collegato il mio di iphone.
Posso collegare anche questo senza rischiare di fare casini?
Voglio solo colllegarlo, faccio il backup ed una volta riparato lo ripristino e bye bye!

rischio di fare casini?

puoi farlo…ma anche con icloud eh

però sappi che il backup non contiene musica,libreria musicale ed app…dovresti sincronizzarli via itunes su computer…quindi se il tuo amico ha il computer,assicurati che abbia queste cose…ed in caso salva il backup direttamente li anzichè nel tuo

musica non mi interessa. le app comunque, anche se acquistate, rimangono disponibili ed andrebbero solo riscaricate (suppongo!) l’importante sarebbe immagini, rubrica ed impostazioni varie.

Ma l’assistenza non lo fa un backup e ripristino?

beh l’ assistenza potrebbe farlo ma meglio se lo fai tu…sai com’ è…sono i tuoi dati personali e sensibili…

SOno molto indeciso.
Vorrei proprio provare a collegarlo al mio mac ma lui ci lavora con immagini e rubrica ed ho troppa paura di combinare casini sul mio ed il suo iphone.

vabbè penso proprio che andrò a casa sua e farò un backup dal suo PC.

basta semplicemente che salvi il backup dati con itunes o anche icloud per avere questi contenuti da più parti :wink:

le immagini e i video fatti con iphone possono anche essere esportati su computer.

per la rubrica ci sono moltissime possibilità…trovi sicuramente tutto cercando nel forum.

vi faccio sapere!

chiedo scusa… ma il backup la rubrica non la salva???

si che la salva

ok… comunque ho optato per la più sicura. mandato in assistenza e mi fanno loro il backup e ripristino. così me lo restituiscono come se nn l’avessi mai lasciato.
per soli 15euri!

perfetto allora :wink:

direi che possa chiudere la discussione per argomento trattato