Info su backup iphone 4 di un amico!

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio un pò strano. vi spiego la mia situazione!
io ho un iphone 4 tranquillamente sincronizzato con itunes che si trova sul mio portatile…di volta in volta creo backup in modo da non perderdere nulla!
il problema nasce ora, c’è un mio amico, sempre possessore di iphone 4 che vorrebbe jailbrekkare (cm me d’altronde) ma purtroppo gli hanno rubato il portatile!!!
quindi non ha possibilità di sincronizzare ed effettuare il backup!
ora vorrei sapere…lo posso far collegare al mio pc e far effetuare solo il backup?!senza farlo sincronizzare?
cioè vorrei fargli salvare i suoi dati, farlo passare al firmware 4.3.3 (sta al 4.3.1) e jailbrekkare!
è possibile secondo voi???però senza fargli perdere i suoi dati, e senza passargli i miei di dati…sopratutto!

spero di essere stato più chiaro possibile!

aspetto una vostra mano!
grazie!

Certo,devi solo collegare il suo iPhone al tuo iTunes,andare su dispositivi e cercare il nome del suo iPhone,poi cliccarci con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “backup”
Alla fine aggiorna a iOS 4.3.3 e iTunes in automatico ti chiederà se vorrai riprendere il suo backup :wink:

ah in questo modo però non gli passo le mie di app!!!
io ho solo paura di fargli perdere i contatti…solo quello! per le app c’è sempre modo di recuperarle! :smiley:

l’importante forse è non sincronizzare???giusto??? devo levare il segno di spunta su tutte le sincronizzazioni?!

le app sono legate all’account di app store…

beh ma le app da dove arrivano

scusami ma che significano le app da dove arrivano???
dall’itunes store!!!
io ho delle app, il mio amico ne ha delle altre…io ho dei contatti, il mio amico ne ha degli altri!
se faccio il backup al suo telefono e poi faccio l’aggiornamento, ad un certo punto mi chiederà di attivare come nuovo o da backup giusto?!
se seleziono il backup suo dovrebbe passargli tutti i suoi “file”!!!

il mio dubbio è nel primissimo collegamento! quando per la prima volta collego il suo uphone alla mia libreria!!!
annullo la sincronizzazione?(che avviene in automatico)
annullando la sincronizzazione, che backup fà???il backup non è collegato alla sincronizzazione!!!

nel peggiore dei casi può entrare nel app store sull’iphone e scaricarsele ad una ad una da i suoi acquisti!
giusto?!

il mio problema sono solo i contatti e le impostazioni! non voglio passargli i miei, e non voglio fargli perdere i suoi!

Ma hai letto o no quello che ti ho scritto?
Non gli passerai le app.

ok… con molta calma però. A domanda cortese, si usa risposta cortese…

io sono per il prevenire è meglio che curare.

Leggi BENE quanto ha scritto Billie…

si ti ho letto e risposto!

prima di collegare devo spuntare si o no le varie sincronizzazioni???

ma sono calmissimo…scusatemi se sono sembrato nervoso!!!
già è tanto che mi date una mano raga!!!

Si,leva le spunte,ma solo per una tua maggiore sicurezza…
Le tue app non verranno sincronizzate lo stesso.

ah ok!!!
oggi pomeriggio provo!!! speriamo che vada tutto bene!
in ogni caso ora gli creo un account di gmail e gli farò fare la sincronizzazione con quel contatto così nel peggiore dei casi haa cmq i contatti su gmail!!!