info su backup - cartelle backup e ripristino

ciao a tutti, vorrei chiederVi alcuni chiarimenti
Sapreste dirmi se (e in caso come) è possibile far si che itunes non mi sovrascriva l’ultimo backup?
…mi spiego meglio…
Ho effettuato un backup il giorno 27, se in itunes - modifica - preferenze - dispositivi leggo backup dispositivo trovo quello del 27 e altri 2 entrambi del 19/01/2016
Avvio un nuovo backup oggi (giorno 29) e se torno a vedere i backup del dispositivo trovo quest ultimo del 29 e gli altri 2 del 19/01/2016

C’è qualche modo per poter magari impostare ad itunes un numero massimo di backup…dove poi…esauriti quelli mi vada a sovrascrivere il meno recente?

Per ovviare a questo problema io ho fatto una copia delle cartelle che trovo in:
Appdata- Roaming - Apple Computer - MobileSync - Backup
su unita esterna

Cosi mi trovo una copia della cartella contentente il backup del giorno 27

…se a questo punto volessi riprendere il backup del giorno 27 è corretto procedere nel seguente modo? :

  • chiudere itunes
  • (dopo aver fatto copia dell ultima cartella di backup del giorno 29 sempre in altra posizione)
  • copiare in Appdata- Roaming - Apple Computer - MobileSync - Backup la cartella che avevo copiato precedentemente con il backup del 27 e sovrascrivere l’esistente
    (il nome che assegna alla cartella contenente l’ultimo backup è sempre “779675e0caf047ffcd7d9a5ff4efbdfd40a6e411”
  • avviare itunes e ripristinare il backup (che avendo sostituito la cartella dovrebbe riconoscere quello del 27)

…spero di essere riuscito a spiegarmi…

grazie a chiunque possa darmi un aiuto

n.