info su 3g

salve a tutti
ho acquistato un iphone 3g funziona benissimo ma ha la cover nera posteriore in condizioni poco buone e ha delle rotture importanti nella zona alloggiamento sim rendendo anche difficoltoso lo spegnimento.
Qualcuno potrebbe dirmi se è difficile sostituire la cover posteriore ?
magari anche una idea di un costo da parte di chi lo fa professionalmente ?

vi ringrazio

Samuel

avendolo fatto più volte … posso dirti che non è difficile !! … ovviamente non ti avrei detto la stessa cosa se me lo avessi chiesto la prima volta che mi sono cimentato :slight_smile: !!
prima di cominciare esistono molte video guide per lo smontaggio e ti consiglio vivamente di guardarle.
le parti più delicate sono:

  • connettori display ( sono tutti numerati … ma ce n’è uno che devi sganciare una sicura prima di estrarlo )
  • rimontaggio dei flat dei tasti sulla scocca (prova tutti i tasti prima di richiuderlo… )

Esiste sempre l’alternativa …ho trovato da un venditore in cina scocca + bezel + flat con taasti + batteria + connettore alimentazione ( altoparlanti ed antenna 2g) il tutto per 26 euro …e …a parte i disturbi sul microfono ( dovuti ad una interferenza con l’antenna 2g di scarsa qualità) non posso assoluatmente lamentarmi. Ho risolto sostituendo il blocco antenna altoparlanti appartenenti alla scocca vecchia … e mi ritrovo un “vecchio” 3g come nuovo !!

cavolo non male !
mi passi il contatto del venditore cinese che cosi ordino lo stesso pezzo ?

grazie mille