vorrei acquistare l’Iphone 3GS per sostituire il mio vecchio htc con windows mobile, ma dovendolo utilizzare per lavoro, desideravo sapere alcune info su alcuni particolari di sincronizzazione con Outlook di cui non ho trovato molte tracce sul forum:
oltre a i soliti campi dei contatti sincronizza anche le note dei contatti, ovvero il campo note all’interno del contatto?
Sincronizza le categorie dei contatti e del calendario impostate su outlook?
Sincronizza le attività di outlook (dette anche to-do list o tasks)?
Sincronizza le note (quelle gialle)?
sincronizza le mail di outlook come fa Windows Mobile?
per chi ha Outlook con Business Contact Manager, sincronizza anche questo?
Grazie a chiunque possa rispondermi anche ad una parte delle info richieste.
Se riesco a risolvere spero di diventare anch’io un Iphonista.
riguardo il punto 2, hai presente che su outlook puoi “categorizzare” un contatto? in pratica si creano dei gruppi (es. Lavoro, amici, ristoranti, ecc) per poi applicare questa etichetta al contatto per eventualmente filtrare i contatti.
Questa cosa è possibile farla anche per gli appuntamenti di calendario di outlook (utilizzano lo stesso sistema).
Che tu sappia questa etichetta che non è altro che un campo del contatto, viene sincronizzata?
Cioè anche sull’Iphone avrò i miei contatti suddivisi eventualmente per lavoro, amici, ecc?
PS:sei sicuro che sincronizzi anche le attività di outlook? un mio amico mi aveva detto che non li sicnronizzava…
C’è un problema nel senso che gli appuntamenti che segni sul calendario di outlook vengono spostati su iphone, ma non viceversa… quindi non funziona alla perfezione…
Quello che mi fa veramente incavolare è che non capisco come facciano a vendere un telefono così bello sotto molti aspetti come l’Iphone, ma con delle pecche così assurde come le mancanze di sincronizzazione come questi con sistemi Vista. Ad un costo del genere sinceramente non è ammissibile.:cursing::cursing::cursing:
Premetto che per lavoro modifico e sincronizzo le attività di continuo, come anche gli appuntamenti. Se sono fuori casa mi capita spesso di creare dei nuovi appuntamenti direttamente sul telefono. E’ assurdo che appena sincronizzo il telefono, perda gli appuntamenti o che comunque non me li ritrovi su outlook.
Grazie ancora per le tue informazioni.
Se eventualmente qualcuno ha già risolto in altro modo, magari con altre applicazioni, potreste dirci come?
ho il tuo stesso problema…
è assurdo che non sincronizza le Attività…
ma poi dico io, ci sono milioni milioni e milioni d iapplicazioni nessuno che si inventa un prog che risolve problemi così stupidi…
GRRR aiutateci…
Uso molto Outlook per lavoro (sono avvocato) e come sincronizzazione Iphone secondo me è meglio di Nokia E66, che usavo prima.
La sincronizzazione del calendario di default è bidirezionale, per cui se inserisco un appuntamento su Iphone , lo ritrovo su Outlook, e viceversa.
Le note dei contatti vengono sincronizzate, come pure quelle degli appuntamenti (con Nokia dovevo inviare gli appuntamenti aggiornati al pc via bluetooth).
Le categorie non sono supportate, però non vengono cancellate con la sincronizzazione. Per organizzare in gruppi i contatti, la soluzione è creare delle sottocartelle nella cartella contatti di Outlook, e Iphone le riporta pari pari.
Per la sincronizzazione delle attività di Outlook c’è un’applicazione su Itunes che si chiama Itask. Non l’ho ancora provata, ma ne ho letto un gran bene.
Itunes dovrebbe supportare anche la sincronizzazione delle note di Outlook, quelle gialle. A me però non funziona, ed infatti ho trovato questa discussione cercando dritte per risolvere questo problema.
a me con Vista e Outlook 2007 fa un gran casino…ho dovuto rinunciare alla sincronizzazione.
non so da dove la prenda, ma mi importa sui contratti dell’iphone una lista contatti vecchia, che nn corrisponde a quella su outlook.
ho provato dal menù di itunes ad inizializzare la cronoligia di sincronizzazione, ma niente. ho provato ad andare su Outlook a modificare eventuali componenti aggiuntivi che possano interferire,ma niente.
Anch’io ho appreso la triste notizia della non-sincronizzazione delle Attività di Outlook sull’iPhone… è un limite assurdo e davvero non riesco a capirlo.
Ho guardato in giro sull’iTunes Store, ma l’applicazione iTasks a cui si faceva riferimento su questo thread consente di sincronizzare le Attività attraverso connessione wi-fi e, credo, tramite un client da installare nel PC (!). Qualcosa di più macchinoso, no?
Anch’io uso il palmare per lavoro e per me mantenere sincronizzati Agenda, Contatti, Attività, Note, Word ed Excel è di vitale importanza. Non posso pensare di dover ricorrere a surrogati o a complicazioni varie.
Un vero peccato perché anch’io pensavo di passare ad iPhone che ritengo un ottimo apparecchio sotto tutti gli altri aspetti.
CIAO!!
P.S. Rispetto a quanto si diceva su questo Forum in ordine alla sincronizzazione da iPhone verso PC, devo dire che dalle prove che ho fatto, un appuntamento aggiunto su iPhone viene sincronizzato su PC.
Ciao, se ti scarichi su iphone l’applicazione visual contacts ti puoi creare tutti i gruppi che vuoi (famiglia, lavoro ecc ecc) e puoi anche abbinare una foto per ogni contatto, vengono sincronizzati con outlook 2007 (io l’ho fatto) e anche gli eventi che inserisco su iphone vengono sincronizzati con il calendario di outlook (non c’entra visual contacts).