Info servizi Localizzazione

ragazzi vorrei delle info abbastanza esaurienti sui servizi di Localizzazione, in particolare quale conviene attivare? nei servizi di sistema a cosa servono i vari calibrazione bussola, diagnosi e uso ecc, e soprattutto quali sono piu ghiotti di batteria e quali invece piu parsimoniosi. Insomma ne vale la pena tenerli attivi? se si quali hanno priorità?
Grazie mille

ciao, circa tutti i servizi di localizzazione consumano batteria, a seconda delle app che usi, per questo non conviene tenerli sempre attivi, comunque se il tuo iphone è JB puoi installare SBSetting o IntelliscreenX per attivare rapidamente la localizzazione quando serve e disattivarla subito dopo!

Alcuni servizi sono la calibrazione bussola che serve alla bussola per puntare il nord, poi il meteo per riconoscere la città in cui sei e darti le previsioni (ma funziona anche impostando manualmente), le mappe per rilevare la tua posizione (funziona anche in 3G mi pare), poi la fotocamera per il geo tagging delle foto, siri per alcune sue funzioni e poi ci sono i servizi di sistema che li descrive il nome…
Se hai il JB la migliore soluzione è quella che ti ho detto prima, cosi la attivi quando ti serve e la disattivi subito dopo solo facendo scorrere il dito sullo schermo :wink:

Ciao, io ho settato la localizzazione come segue, basandomi un po’ sui suggerimenti letti qui e da altre parti, per quanto riguarda le opzioni che tu definisci “ghiotte di batteria” :stuck_out_tongue: :

ON: calibrazione e bussola, ricerca rete cellulare
OFF: diagnosi e uso, iAd di posizione, Imposto fuso orario e Traffico