Ciao ragazzi,
ho un dubbio. ho appena acquistato una scheda tim che viaggia alla velocità di 42.2 per metterla nell’ipad 2. poichè mi sarebbe molto comoda anche in un routerino wifi volevo farvi questa domanda: questa scheda TIM 42.2 messa in un routerino 7.2 con test speed arriva a 2 mega se la mettessi in un routerino wifi 42.2 andrebbe con la stessa velocità del router 7.2??
insomma quello che voglio sapere è questo. visto che la velocità nel primo router è comunque inferiore al 7 mega al sec. mi conviene prendere un router wifi 42.2? cioè il secondo router ha una tecnologia superiore che mi permetta di superare i 2 mega al secondo??? rispetto al router di 7 mega?
se vai a 2Mb probabilmente in quella zona non c’è il segnale a 42,2Mb, quindi avere un router in grado di supportare quella velocità non servirebbe a niente
un mio amico ha fatto il passaggio da una chiavetta 7.2 a una 14 mb e conferma l’aumento di velocità. Inoltre mi dicono che le chiavette o router da 42.2 sfruttano una doppia antenna che ne aumenta notevolmente la velocità. Ne sapete nulla? qualche conferma?
a questo punto mi verrebbe automaticamente una domanda. Nel caso in cui prendessi una chiavetta LTE ( 4G 100 mega/s) che stanno uscendo in qsto periodo aumenterei la velocità? lo so che la scheda è abilitata al max a ricevere 42.2 ma la tecnologia della chiavetta/router mi dovrebbe supportare meglio i miei 42 mega disponibili??