info roaming Tre

Buongiorno a tutti.

Sono attualmente cliente di operatore Tim ricaricabile, ma nella mia zona non mi trovo molto soddisfatto come copertura e anche come tariffe non è il massimo.

Sarei interessato a passare a Tre, che come tariffe è migliore e inoltre mi offre più banda dati (i famosi Giga che a tutti piace dire) ma soprattutto in LTE… con Tim, ho solo 1 giga mensile e sono costretto a disattivare LTE perchè altrimenti non ci arrivo a fine mese…

Il mio unico dubbio: il roaming.

So che Tre fa roaming con Tim in caso di mancata copertura. La copertura di Tre è decisamente migliorata, am incaso dovesse non esserci, le offerte del piano tariffario tutto compreso, sono valide anche in roaming?

I dati sono quasi sicuro di NO, ma non sarebbe un problema perchè basta disattivare il roamign dati. Invece per voce ed SMS? non è che dopo andrei a pagare extra?

Grazie in anticipo

Dipende dal piano, generalmente il roaming dati non è incluso, chiamate e sms si.
Alcuni piani prevedono un piccolo quantitativo di roaming dati incluso.

Io ero interessato alla all-una-400 extra.

Unico dubbio, il piano tariffario con addebito su CC offre ulteriori 2gb di internet rispetto all’addebito su ricarica, ma in questo modo sono vincolato per qualche tempo? Oppure potrei ricambiare operatore quando voglio?
Io non voglio vincoli contrattuali, se dovesse legarmi anche er un minimo, preferisco lo storno dalla ricerca e tanti saluti.

Mobile tramite Tapatalk

info roaming Tre

Sei certo della copertura 3?
Io ho cambiato gestore perché a volte mi andava in roaming quindi niente internet, poi LTE nella mia zona non era molto presente…
Le offerte sono molto allettanti , chiamate e sms come già sai sono incluse , poi adesso non c’è neanche più il problema degli addebiti alle pagine portale 3 e dei servizi sms premium…
Nonostante tutto io ho preferito passare a Vodafone, che da me offre un segnale un po’ più stabile e migliore .

Al momento le migliori a mio parere sono le all in 400 per te , con 400 min/sms e 4gb a 5€ oppure la versione con più minuti e meno gb

Onestamente non sono sicurissimo della copertura perché quando ero 3 circa 6-7anni fa, non avevano ancora una propria rete. Alcuni miei amici dicono di usare la sola rete tre, ma siccome sono come San Tommaso mi fido poco delle chiacchiere da bar.
Per questo chiedevo info sugli eventuali addebiti.
Mi ricordo che a suo tempo, le chiamate erano impeccabili, oggi con Tim non sono soddisfattissimo.

Il mio unico dubbio sono i vincoli, che non vogliono assolutamente.

Mobile tramite Tapatalk

Di piani senza vincoli ce ne sono …
Il traffico voce della 3 penso sia alla pari degli altri gestori, così come i dati che però sono più suscettibili alla copertura…

Un mio amico che installa ripetitori e fa manutenzione mi ha detto che per ogni ripetitore 4G installato, né spengono tre in vecchia tecnologia. Io ci credo poco, ma sta di fatto che fare fonia oggi non è più come prima, se sei in movimento specialmente, quindi qualche dubbio che abbia ragione ce l’ho…
Boh, sarà… Forse è meglio che mi informo bene in qualche punto vendita autorizzato sui vincoli contrattuali.

Mobile tramite Tapatalk

Buongiorno, mi attacco a questa discussione per non aprirne un’altra con lo stesso argomento. Sono attualmente cliente Vodafone, deluso per i costi delle sue ricaricabili mi sto indirizzando verso la 3, precisamente verso la all-in 200 extra. Son sicuro che nella mia zona la 3 prenda, ma nel caso contrario (per assurdo) andrei incontro al roaming in tim, giusto? Il piano dati, i minuti e le chiamate riguardanti questa promozione non hanno più effetto da quel momento?

Ciao,
come riportato dal moderatore pochi post sopra e nello specifico

il piano, in caso di roaming, prevede solo chiamate ed SMS. I dati, non sono compresi nel roaming e sono DI BASE disabilitati.

Perfetto, scusa se non ho letto bene sopra. Grazie!


Prima di passare a 3 mi è stato detto dal commesso del negozio che anche il piano dati è compreso nel roaming. A chi credo? :lol:

Ciao,
ci sono alcuni piani della 3 che comprendono anche una parte di dati GPRS da utilizzare in roaming (io ho 5GB in LTE + 1GB di GPRS da utilizzare quando sono su rete TIM).
Mia sorella, che ha un piano nuovo, ha comunque 100MB per il GPRS.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Ciao e grazie per la risposta, di che piani stai parlando?

Io ho la superinternet large abbinata ad una vecchia ricaricabile con autoricarica.
Vai nel sito della 3 e guarda i loro piani (fai presto in quanto non ne hanno molti).
Ciao

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1