Info ripristino !

Salve a tutti ragazzi ! sono nuovo sia di iphoneitalia che del mondo iphone ! ho da poco preso un iphone 3G 16 GB bianco ! monta FW 3.1.3 jailbroken adesso avrei delle domande ( se la sezione è sbagliata chiedo scusa ) allora , l’iphone è di seconda mano , quindi lo vorrei ripristinare sul mio pc … quando lo ripristino ho letto che va via il JB va bene quelo lo rifaccio senza problemi , xò ora mi sorge un dubbio, ripristinando, l’iphone ha bisogno dello stesso fw che monta , sul pc ? ( ovvero il 3.1.3 ) ?? oppure basta che clicco su ripristina e fa tutto lui ?? altra domanda , ripristinando aggiorno all’ultima versione ??
Grazie delle risposte !

con il ripristino viene scaricato e installato l’ultimo firmware

Scarica il firmware 3.1.3 per il 3G, lo trovi nel blog iphoneitalia.com, poi da iTunes fai shift + ripristina e selezioni il fw appena scaricato. Dovrai rifare il jailbreak

Ah capito…quindi se ripristino automaticamente aggiorno all’ultima versione disponibile…ma sentite una cosa , se io invece faccio ripristina in off-line ( senza essere collegato a internet ) cosa succede ??? e poi se faccio shift + ripristina e selezionando il fw non è che poi il’iphone rimane in DFU ?? grazie

iTunes ha bisogno della connessione internet per ripristinare.
Perché dovrebbe andare in DFU?

capito capito…nono ho sbagliato , pensavo che andasse in DFU ma rileggendo diversi topic va in DU solo se si vuole downgrandare :wink: .
Grazie a tutti x aver colmato questo mio vuoto =)