Info ripristino iPhone

Ciao a tutti ragazzi e ragazze! Mi sono appena iscritto al forum e volevo delle informazioni su App Store.

Circa un mese fa ho eseguito il ripristino sul mio iPhone ma tutte le applicazioni che avevo comprato (fortunatamente gratuite) sono sparite per sempre, anceh se nella “cronologia acquisti” sono ancora presenti.
Incuriosito ho riprovato settimana scorsa a fare il ripristino e questa volta fortunatamente tutte le applicazioni erano ancora disponibili (solo quelle acquistate dopo il primo ripristino).

Siccome oggi ho acquistato delle applicazioni a pagamento non vorrei eseguire un ripristino e perderle per sempre.

Qualcuno sa dirmi perchè sono scomparse? Ho forse la prima volta interrotto per sbaglio il backup? Le applicazioni che compro sono sempre “recuperabili” o dipende dal tipo di applicazione?

Grazie, Marco.

scusa ma nn ho capito…sono sparite dall’iPhone o da iTunes? Se sono sparite dall’iPhone, dopo un ripristino, allora è normale…basta installare un vecchio backup e il gioco è fatto…se invece sono sparite da itunes perchè hai formattato il PC (ad esempio)…potrai cmq riscaricarle gratuitamente, anche quelle che hai pagato ;-).

La prossima volta cerca di mettere un titolo più specifico come richiesto dal regoalmento…grazie.

No, sono spariti da iTunes e non so il perchè…

va be…nn è un problema…puoi riscaricarle tranquillamente ;-).

Ciao Hooker!
Penso di aver una soluzione semplice ma efficace.
sincronizza iphone e passa dunque le tue app dal melafonino alla libreria itunes, almeno potrai sepre risincronizzarle sul telefono :wink: