info Problema APN

Salve ragazzi sono in attesa di ricevere da apple store un iphone 4 32gb e come piano tariffario ho zero limit on… volevo dei chiarimenti sull’impostazione dell’APN… la vodafone ha risolto il problema o mi devo adoperare per cambiare l’APN ? se devo cambiarlo quale è il sistema migliore?
Grazie

Io è da qualche mese, incrocio le dita, che non ho più il problema dell’apn con vodafone.
Fai una ricerca nel forum, ci sono delle discussioni dedicate al problema dell’apn (in cui è anche spiegato come fare a sostituirlo)

Ok Grazie cerco subito:)

Anche io credo di aver risolto,secondo me il più sicuro è quello della sim.

Io stò valutando l’acquisto di un iphone 4, ma questo problema degli APN mi “spaventa” parecchio.
Io ho un abbonamento vodafone con mobile internet (la versione da 2Gb al mese), e so che per non pagare extra devo usare l’APN wap.omnitel.it (sul mio attuale nokia), mentre per iphone ci dovrebbe essere un APN dedicato.
Adesso com’è la situazione?
C’è ancora il rischio che qualche APP o che per l’invio di MMS l’iphone utilizzi l’APN web.omnitel.it facendo levitare sensibilmente il costo della bolletta?

Con l’arrivo del 4.3 la vodafone ha annunciato che permetterà la visualizzazione degli apn come accade per gli altri operatori…

Quindi si tratterebbe solo di portare pazienza ancora qualche tempo (magari non usando gli MMS) per togliersi ogni dubbio!
Questa mi sembra un’ottima notizia.

poco tempo dato che dovrebbe uscire venerdì prossimo

Ho aggiornato ieri a iOS 4.3 e confermo che è apparsa la possibilità di visualizzare e modificare gli APN anche con Vodafone.

Era ora :wink: