Info per uso iPhone con TIM Flex x 3 + Opz. Smart Mail

Ciao a tutti,

…sono nuovo ed in vista dell’arrivo di un iPhone 3GS stavo cercando di documentarmi…

Ho fatto un certo numero di ricerche anche qui sul Forum, ma non ho trovato nulla di davvero attinente…

La domanda riguarda l’uso di un iPhone con la tipologia di contratto/tariffa/opzione che ho appena sottoscritto…

Si tratta di un contratto Business con Tariffa TIM Flex x 3su cui ho intenzione di attivare l’opzione Smart Mail…

La Smart Mail prevede:

Dal sito TIM:

Opzioni Mail&Internet

Smart Mail
Con Smart Mail, puoi:

* Gestire le tue mail in piena tranquillità sul tuo smartphone;
* Navigare in internet senza sorprese!

==============================================
Così grazie a Smart Mail, puoi usare lo smartphone per:

* Navigare in internet senza sorprese! Smart Mail ti dà 50 ore mensili di traffico dati nazionale (su apn wap) (Nota 2)
* Utilizzare le tue mail in piena tranquillità! Smart Mail ti dà 1GB per le mail gestite tramite client (su apn wap); 100 Mbyte di traffico dati nazionale su apn Ibox.tim.it. (Nota 3)

Nota 2. Terminato il bundle di 15 ore è automaticamente applicata la tariffa di 1€ (IVA esclusa) anticipato ogni 15 minuti di navigazione. L’ eventuale quantità di traffico del bundle non consumato nel mese non potrà essere utilizzata nel mese successivo. Sul traffico compreso nel bundle e sull’overfranchigia non viene addebitato lo scatto alla connessione .
Nota 3. La mail è di tipo POP3/IMAP4. Il bundle di traffico di 1GB non viene eroso dalla mail interrogata durante la navigazione, gestita tramite client ActiveSync.

Ci capisco fino ad un certo punto e quindi vi chiedo aiuto… come ce lo vedete un iPhone con questa opzione dati? Vi prego di perdere un minuto per spiegarmi il motivo della vostra valutazione… qualunque essa sia…

Vi ringrazio molto e vi saluto…

Pippo “Joe”

Bhe se vuoi un consiglio dai una lettura qui Le offerte degli operatori per navigare in internet con iPhone: facciamo un confronto e scopriamo le migliori! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao Ulisse, e grazie per la risposta…

Ho dato un’occhiata alla pagina che linki, ma parla di specifiche opzioni Maxxi Internet, che sono per i privati…

Il mio problema è che sono un cliente Business e che, tra le opzioni compatibili con il mio contratto, mi pare di vedere solo la Smart Mail citata che ha le caratteristiche che ho riportato sopra…

Per questo chiedo come ce lo vedete un iPhone sotto la Smart Mail… non posso scegliere molto altro, se non la MobiWeb che, FORSE, mi possono attivare senza fornire il telefono, che ho già, e della quale però non so ancora nulla…

Grazie comunque Ulisse… aspetto qualche altra indicazione…

Grazie a tutti
Joe

La promo che ti attivano a te è quella wap e considera con con la navigazione wap non potrai aprire parecchi siti appunto, perchè il wap sarebbe un internet a met’ se lo vogliamo chiamare cos’, per cui ti ritrovi che non tutte le pagine ti si apriranno

OK Ulisse,

Ti ringrazio per il tuo parere… credo allora che farò una MobiWeb con 2 Gb/Mese su APN iBox…

E’ quella che TIM impacchetta con gli iPhone e sono riuscito a convincere il consulente ad inserirla sul mio contratto…

Grazie! :slight_smile:

Pippo

Credo che sia la soluzione migliore per le tue esigenze