Buongiorno a tutti, mi chiamo Luna e sono intenzionata a breve ad acquistare un iphone. Essendo il mio primo telefono della mela vorrei avere consigli da chi più esperto e togliermi qualche dubbio.
Sono indirizzata sull’iphone 6 64gb nonostante non faccia un esagerato utilizzo del telefono ma leggendo le vs. discussioni sul 16 gb non vorrei ritrovarmi a pentirmi di averne preso uno con spazio limitato, anche perchè non sono intenzionata a cambiarlo fra pochi anni, più mi dura meglio è.
Non mi fanno impazzire le dimensioni, non mi sono mai piaciuti i telefoni molto grandi quindi ho dato un’occhiata anche al 5s che non mi sembra affatto male contando che non ho termini di paragone con altri iphone. Il mio dubbio è però questo: l’anno scorso il mio compagno ha cambiato l’iphone3 che ha tenuto per tantissimo tempo soprattutto perchè gli è capitato che dopo l’ultimo aggiornamento di ios il terminale era troppo “debole” per supportare" il nuovo aggiornamento. Quello che mi chiedo è: volessi tenere il mio phone 5s per lungo tempo c’è modo di bloccare gli aggiornamenti automatici? oppure quando il terminale è veramente molto vecchio la tecnologia avanzata non gli permette di stare al passo con gli altri cellulari?
mi illuminate?
grazieee!!
ciao, visto che parli di 5s allora sposto nella sezione del 5s…questa è su iphone 6
per favore rendi più specifico il titolo : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
comunque il 5s ha gia i suoi 2 anni quasi di vita…io sarei più propensa a questo punto a prendere il 6s in uscita tra settembre e ottobre
Grazie ora sistemo il titolo. Sai dirmi qualcosa riguardo gli aggiornamenti automatici di ios se si possono bloccare o meno?
Luna
si,esisterebbe un modo…
quando iphone scarica automaticamente l’aggiornamento, pronto da installare, puoi andare su utilizzo/gestione utilizzo ed eliminare l’ios scaricato
Non si aggiorna in automatico, ma spesso l’aggiornamento viene scaricato in automatico senza installarlo. Puoi in questo caso cancellare il file installante e recuperare spazio. Comunque tieni conto che senza aggiornamenti difficilmente puoi tenere il tel efficiente a livello di app e altro
Molte applicazioni infatti richiedono le ultime versioni di iOS e se non aggiorni rischi di rendere le tue applicazioni non funzionanti. iPhone 3G è un dispositivo del 2008, e sono passati ben 7 anni dalla sua presentazione, e con tutti quegli anni è normale che il dispositivo inizi a rallentare
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta
Anzitutto grazie a tutti per le risposte. Il mio timore di poter utilizzare al meglio il dispositivo per pochi anni mi sembra di capire che sia abbastanza infondato… altra domanda: non c’entra nulla effettuare il jailbreak o lo sblocco del telefono per evitare ció? (Cosa che comunque non mi azzarderei a fare data la mia ignoranza sul campo).
No il jailbreak anzi potrebbe portarti altri problemi. Se vuoi utilizzare a lungo il dispositivo non eseguire questo tipo di modifiche perché basta il minimo errore per rendere il dispositivo inutilizzabile per sempre
Se comunque puoi acquista il 6 dato che è più recente = avrai più anni di supporto da Apple ed ha più funzioni e potenza del 5S. Se puoi aspettare 2 mesi allora potresti andare sul 6S che uscirà a Settembre, in modo da avere l’ultimo smartphone offerto da Apple e 2 anni in più di aggiornamenti rispetto al 5S ed uno in più rispetto al 6
Ti dirò effettuare il jailbreak delle 2 rallenta il tutto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
grazie a tutti! l’unico dubbio che rimane sono le dimensioni…il 6 mi sembra molto grande rispetto a quello a cui sono abituata di solito, ma puntare oggi su un telefono già vecchio di 2 anni non è la cosa migliore…
Esatto, se puoi prova un iPhone 6 (di un amico o magari anche in Apple Store o di un altro negozio che lo ha in esposizione) in modo da farti un’idea alla mano di quanto è grande…
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta