info per nuovo e primo acquisto Iphone

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luna e sono intenzionata a breve ad acquistare un iphone. Essendo il mio primo telefono della mela vorrei avere consigli da chi più esperto e togliermi qualche dubbio.
Sono indirizzata sull’iphone 6 64gb nonostante non faccia un esagerato utilizzo del telefono ma leggendo le vs. discussioni sul 16 gb non vorrei ritrovarmi a pentirmi di averne preso uno con spazio limitato, anche perchè non sono intenzionata a cambiarlo fra pochi anni, più mi dura meglio è.
Non mi fanno impazzire le dimensioni, non mi sono mai piaciuti i telefoni molto grandi quindi ho dato un’occhiata anche al 5s che non mi sembra affatto male contando che non ho termini di paragone con altri iphone. Il mio dubbio è però questo: l’anno scorso il mio compagno ha cambiato l’iphone3 che ha tenuto per tantissimo tempo soprattutto perchè gli è capitato che dopo l’ultimo aggiornamento di ios il terminale era troppo “debole” per supportare" il nuovo aggiornamento. Quello che mi chiedo è: volessi tenere il mio phone 5s per lungo tempo c’è modo di bloccare gli aggiornamenti automatici? oppure quando il terminale è veramente molto vecchio la tecnologia avanzata non gli permette di stare al passo con gli altri cellulari?
mi illuminate?
grazieee!! :smiley:

ciao, visto che parli di 5s allora sposto nella sezione del 5s…questa è su iphone 6

per favore rendi più specifico il titolo : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

comunque il 5s ha gia i suoi 2 anni quasi di vita…io sarei più propensa a questo punto a prendere il 6s in uscita tra settembre e ottobre

Grazie ora sistemo il titolo. Sai dirmi qualcosa riguardo gli aggiornamenti automatici di ios se si possono bloccare o meno?

Luna

si,esisterebbe un modo…

quando iphone scarica automaticamente l’aggiornamento, pronto da installare, puoi andare su utilizzo/gestione utilizzo ed eliminare l’ios scaricato

Non si aggiorna in automatico, ma spesso l’aggiornamento viene scaricato in automatico senza installarlo. Puoi in questo caso cancellare il file installante e recuperare spazio. Comunque tieni conto che senza aggiornamenti difficilmente puoi tenere il tel efficiente a livello di app e altro

Molte applicazioni infatti richiedono le ultime versioni di iOS e se non aggiorni rischi di rendere le tue applicazioni non funzionanti. iPhone 3G è un dispositivo del 2008, e sono passati ben 7 anni dalla sua presentazione, e con tutti quegli anni è normale che il dispositivo inizi a rallentare :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Anzitutto grazie a tutti per le risposte. Il mio timore di poter utilizzare al meglio il dispositivo per pochi anni mi sembra di capire che sia abbastanza infondato… altra domanda: non c’entra nulla effettuare il jailbreak o lo sblocco del telefono per evitare ció? (Cosa che comunque non mi azzarderei a fare data la mia ignoranza sul campo).

No il jailbreak anzi potrebbe portarti altri problemi. Se vuoi utilizzare a lungo il dispositivo non eseguire questo tipo di modifiche perché basta il minimo errore per rendere il dispositivo inutilizzabile per sempre :wink:
Se comunque puoi acquista il 6 dato che è più recente = avrai più anni di supporto da Apple ed ha più funzioni e potenza del 5S. Se puoi aspettare 2 mesi allora potresti andare sul 6S che uscirà a Settembre, in modo da avere l’ultimo smartphone offerto da Apple e 2 anni in più di aggiornamenti rispetto al 5S ed uno in più rispetto al 6 :slight_smile:

Ti dirò effettuare il jailbreak delle 2 rallenta il tutto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

grazie a tutti! l’unico dubbio che rimane sono le dimensioni…il 6 mi sembra molto grande rispetto a quello a cui sono abituata di solito, ma puntare oggi su un telefono già vecchio di 2 anni non è la cosa migliore…

Esatto, se puoi prova un iPhone 6 (di un amico o magari anche in Apple Store o di un altro negozio che lo ha in esposizione) in modo da farti un’idea alla mano di quanto è grande… :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta