siccome se ne parlava fino all iphone 5 , ora non piu , mi chiedevo : se taglio la mia attuale micro sim che ha gia il chip piccolo di suo in nano sim , funziona? qualcuno ha provato? qualcuno dice che lo spessore è diverso… ho appena acquistato iphone 6 e vorrei attivarlo…
purtroppo ho un orario lavorativo strano che non mi permette di andare velocemente in un centro tim …! magari l unico centro tim che riesco a beccare con la sfiga che ho non ha nemmeno le nano sim disponibili XD come mi successe su iphone 5
ciao, lo spessore è irrilevante,non c’è così tanta differenza…puoi tagliare la sim ma ovviamente non sempre la procedura va a buon fine…puoi guardare i vari tutorial sul web su come tagliarla…lo stesso identico discorso dell’ iphone 5, vale anche qui per il 6
Ciao, siccome proprio questa mattina è avvenuta la portabilità a Tim e non volevo rimanere senza telefono fino a questa sera, ho tagliato la micro sim …
In pratica l’ho fatta ad occhio, ai lati ho tagliato quasi pari al microchip , lasciando 1 mm nei lati corti , poi con una lima da unghie ho grattato un po’ per ridurne lo spessore appena un po’ giusto da cancellare le scritte… Adesso la sim va bene , ma sta sera la farò cambiare per sicurezza.
Visto che poi la spesa di 10€ mi viene rimborsata con 10€ di ricarica…
P.s
Comunque ho scritto anche per dire che l’operazione è tutt’altro che complessa, basta un minimo di manualità e pazienza…
Fortuna o no, ieri sono andato al centro Tim e mi sono fatto sostituire la scheda con una nano Sim originale , tra l’altro non mi hanno fatto neanche pagare i 10€ [emoji16]