info per iphone 6 e nano sim

salve ragazzi.

siccome se ne parlava fino all iphone 5 , ora non piu , mi chiedevo : se taglio la mia attuale micro sim che ha gia il chip piccolo di suo in nano sim , funziona? qualcuno ha provato? qualcuno dice che lo spessore è diverso… ho appena acquistato iphone 6 e vorrei attivarlo…

purtroppo ho un orario lavorativo strano che non mi permette di andare velocemente in un centro tim …! magari l unico centro tim che riesco a beccare con la sfiga che ho non ha nemmeno le nano sim disponibili XD come mi successe su iphone 5 :stuck_out_tongue:

grazie a tutti

ciao, lo spessore è irrilevante,non c’è così tanta differenza…puoi tagliare la sim ma ovviamente non sempre la procedura va a buon fine…puoi guardare i vari tutorial sul web su come tagliarla…lo stesso identico discorso dell’ iphone 5, vale anche qui per il 6 :wink:

mi metto all opera… non resisto :stuck_out_tongue: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

prego :wink: in caso di problemi con la sim tagliata…devi trovare il tempo per andare al centro tim per la sostituzione :wink:

cavolo ho appena notato che dovrei tagliare un pezzo di chip xk ho la scheda con il chip grande… dici che riesce cmq la procedura?

non è detto…è rischiosissimo onestamente

consiglio spassionato, aspetta di sostituirla con una nan sim

la differenza di spessore è minima, ma se per caso ti si incastra dentro, non la tiri più fuori o comunque rischi di danneggiare lo sportellino

funziona funziona funzionaaaaaa

però appena ho tempo la sostituisco con una nano originale

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ormai è fatta :stuck_out_tongue: appena ho tempo sostituisco…per ora non la tocco :stuck_out_tongue:

occhio ai messaggi multipli :wink:

ottimo che vada tutto bene,fa attenzione però a poi uscirla

Io nel passaggio dal 4 al 5 l’ho tagliata e funzionava poi per sicurezza quando ho avuto tempo l’ho sostituita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

farò anche io così…

grazie a tutti e grazie al mod per l avvertimento e per avermi dato forza e coraggio nel procedere con il taglio ahahah

di niente :wink: ma sono admin e sono una ragazza.

buona serata!

La troppa emozione :PPPPP

Buona serata anche a lei Admin Klara e grazie ancora

info per iphone 6 e nano sim

Ciao, siccome proprio questa mattina è avvenuta la portabilità a Tim e non volevo rimanere senza telefono fino a questa sera, ho tagliato la micro sim …
In pratica l’ho fatta ad occhio, ai lati ho tagliato quasi pari al microchip , lasciando 1 mm nei lati corti , poi con una lima da unghie ho grattato un po’ per ridurne lo spessore appena un po’ giusto da cancellare le scritte… Adesso la sim va bene , ma sta sera la farò cambiare per sicurezza.
Visto che poi la spesa di 10€ mi viene rimborsata con 10€ di ricarica…

P.s
Comunque ho scritto anche per dire che l’operazione è tutt’altro che complessa, basta un minimo di manualità e pazienza…

hai avuto fortuna…
esistono dei template su internet per “segnare” la mini sim o la micro sim nei punti specifici ed intervenire con precisione…
iPhoneItalia, ne propose 1 tempo fa… Da Sim a Micro-Sim: da oggi con il Template non si sbaglia più! - iPhone Italia Blog

Fortuna o no, ieri sono andato al centro Tim e mi sono fatto sostituire la scheda con una nano Sim originale , tra l’altro non mi hanno fatto neanche pagare i 10€ [emoji16]