Info per acquisto del mio primo iPad

salve a tutti, sono un giero possessore di diversi iDevice (iphone 3GS, macbook pro, ipod touch e nano), dopo un pò di tempo dal suo debutto ho finalmente deciso di diventare possessore di iPad con l’uscita del nuovo modello.
non avendo mai avuto (per fortuna) problemi con i dispositivi acquistati, volevo chiedere alcune informazioni su come funziona la garanzia, o meglio, comprando il dispositivo su apple store online e con incisione laser, se dovessi avere problemi come dead pixel o difetti di fabbricazione visibili il giorno stesso in cui ricevo il dispositivo, si rischia che apple lo sostituisca con un rigenerato o mi daranno un device nuovo?
vorrei ben informarmi anche perchè ho recentemente ricevuto un pessimo trattamento da Sony con la nuova portatile e vorrei evitare di avere problemi.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo.

Entro 15 giorni dalla data di acquisto, se riscontri qualche problema puoi chiedere il rimborso oppure la sostituzione con un dispositivo nuovo.

ah ho capito, grazie mille per la veloce risposta.
ho un’altra domanda, se volessi evitare i tempi d’attesa per la sostituzione, potrei cambiare il dispositivo acquistato online in un apple store fisico? come funziona poi per l’incisione laser?

L’incisione laser è un esclusiva dello store online. Per quanto riguarda la prima domanda, credo di si, ma non sono sicuro al 100%. Prova a contattare la Apple e chiedi direttamente :wink:

indipendentemente da dove lo acquisterai (online o apple store) potrai chiedere la sostituzione ovunque, e per ovunque intendo ovunque sul pianeta terra ci sia un apple store :smiley:

con la sostituzione purtroppo perderai l’incisione

intendi dire che anche con la sostituzione online? sarebbe un peccato perdere l’incisione se mi capita un prodotto fallato (sono fiducioso sul fatto che non sarà così, ma io di solito metto sempre le mani avanti per precauzione XD, soprattutto per evitare eventi come il sopracitato con sony)
dico questo perchè mi piace molto l’idea di vedere il mio nome sul dispositivo, però se mi assicurate che con qualsiasi tipo di sostituzione vado a perderlo mi sa che lo prendo in una qualsiasi catena di negozi senza aspettare settimane sull’apple store online.
a proposito, qualcuno sa quando più o meno lo renderanno prenotabile? spero che almeno i primi ad accaparrarselo non dovranno attendere moltissimo

Ciao.
La questione della garanzia è Alquanto complessa perché dovrebbe e dico dovrebbe essere due anni, così come impongono le normative europee sul punto,
In ogni caso il primo anno sei apposto. Durante il secondo anno la Apple ti copre quelli che secondo lei sono difetti di fabbrica,quindi tutto discrezionale.

Saluti

ciao velista,
volevo dirti che sono a conoscenza riguardo la garanzia del primo anno, io volevo solo dei chiarimenti riguardo i primi giorni in cui ricevo il dispositivo, in cui si possono notare difetti di fabbricazione come dead pixel, scocca mal montata o cose simili, e volevo accertarmi del fatto che la apple sostituisse il prodotto con un nuovo e non con un rigenerato come si fa regolarmente dopo magari un mese o più (mi sembra assurdo che compro un ipad, lo apro, noto che è difettoso e mi appioppano un rigenerato, ma non si sa mai XD).

Un prodotto nuovo è nuovo e la Apple dichiara quando è rigenerato.
Va da se che qualora dovesser accadere qualcosa stai tranquillo che ti verra restituito un dispositivo nuovo e non usato rigenerato.

di nuovo grazie per la risposta.
per caso si sa qualcosa su quando metteranno in prenotazione il nuovo ipad?
sto continuamente premendo f5 da due giorni con la speranza che quel presto disponibile diventi blu, anche perchè manca poco più di una settimana all’uscita e credo che interessi anche loro fare una stima generica della domanda.
ho letto in giro che tra oggi e venerdì dovrebbero aprirle, e ho visto che l’anno scorso iniziarono i preordini alle 2 di notte, speriamo di riuscire ad accaparrarcelo senza aspettare tempi biblici.

Questo non lo so…anche sapevo che i preordini erano già attivi!
Io ho preso il due (vendendo l’uno ) e lo uso per lavoro per scrivere foto navigare
Lo schermo hd non lo userei molto perché non gioco perché non vedo la tv in hd come puoi fare con SKY go. Ed il 4g in Italia chissà quando…
Uso solo wifi a casa e a lavoro e quando sono fuori mi collego in wifi con hotspot iPhone sfruttando l’abbonamento internet attivo sulla mia SIM.
Peraltro il due base a 399 è un ottimo prezzo.

io penso di usarlo soprattutto per navigare in casa senza usare il pc, controllare mail e giocare con le varie app. essendo poi il mio primo ipad preferisco prendere l’ultimo modello (prendo un 16gb wi-fi)

Io abito a Londra e l’ho già pre-ordinato :slight_smile:

purtroppo qui in italia ancora nulla, spero che stanotte inizino i preorder, vorrei riuscire ad accaparrarmi il mio ipad tra i primi (quelli che dovrebbero arrivare almeno entro aprile)

In teoria dovrebbero iniziare questa notte, esattamente una settimana dopo UK, US…

io aspetto un pò fino alle 2 massimo 3, dal momento che domattina non ho impegni, speriamo bene XD

Novità?

nulla, stanotte mi sono inutilmente esaltato verso le 2 quando la sezione ipad dello store è andata per diversi minuti offline (sto usanto un plug-in di autorefresh), lo stesso stamattina ma hanno solo messo in listino il nuovo adattatore AV.
Spero che stanotte abilitino questi maledetti pre-order, altrimenti mi sa che non ci sarà alcun tipo di prenotazione fino al prossimo venerdì.

Tranquillo tanto lo troverai…

sisi vabbè è ovvio che ne avrò uno XD
è solo che mi scoccia un pò pagare come gli altri e aspettare tre settimane in più per averlo, anche se sarà in un certo senso una piacevole attesa.