Info parametri connessione WIfi, università di Napoli

Salve a tutti,
ho aperto questo post per chiedere alcune informazione sull’iphone e la sua capacità di collegarsi ad internet tramite wi-fi, dato che sono un neofita del melafonino (ho ordinato il 3gs proprio ieri sull’apple store).
La mia domanda, più specificamente, è se il melafonino è in grado, e come, di collegarsi ad una rete Wifi universitaria che prevede la registrazione sul sito dell’università e l’accesso ad internet tramite autenticazione don user e password.
Autenticazione: WEP
Crittografia: TKIP
Autenticazione Tipo EAP: PEAP (protected EAP) – metodo di autenticazione :password protetta (EAP-MSCHAP v2)
(non sono un esperto di reti, non ci capisco molto, quindi è probabile che mi stia facendo 2000 seghe mentali)

Per essere più precisi, è la rete wireless della mia università, 2° Policlinico Federico II Napoli.

Se c’è, nel forum, qualcuno che lo ha usato con queste caratteristiche, o cmq nella mia universtià, per favore mi può dare qualche info???

Già che ci sono, dato che ho la ragazza che studia all’università di Fisciano (SA), qualcuno, mi sa dire se è possibile collegarsi anche li con l’Iphone… (le caratteristiche della connessine non le conosco).
Vi ringrazio in anticipo
Ciao valenton

lo so che la mia domando non è proprio precisa, ma nessuno sa rispondermi???
magari per maggiori chiarimenti vi do il link della pagina dell’università con il manuale di configurazione del portatile per accedere alla rete wireless, magari li si capisce un pò meglio quello che voglio dire.

CSI - Università di Napoli - Collegamento WI-FI nella Federico II

ragazzi, perdonatemi se insisto… non ho mai avuto un iphone fin ora… ho cercato nelle varie guide e vari post nel forum ma nn mi sembra di aver trovato nulla che potesse delucidarmi…HELP HELP HELP

devi avere pazienza che qualcuno che ha risolto il tuo problema, entri nel forum e legga il tuo articolo. non tutti purtroppo sanno aiutarti. non continuare a scrivere… la stessa cosa, perche rischi di essere ammonito per spam.

Scusa ma, ora che finisci la configurazione di la rete wi-fi sul pc fai prima ad andare a piedi… :D:P:D scherzavo.
Il bello del iphone è la facilita di utilizzo, per lo che non devi preoccuparti più di tanto. Se il telefono te rileva la rete da solo il più è fatto. A questo punto possono succedere tre cose:

  1. L’acceso alla rete e libero e una volta associata (impostazione//wi-fi//nome di la rete- clicchi sopra il nome per associarla) ti chiede di autenticarti solo quando ci prove a navigare (safari ti fa vedere una pagina dove devi inserire nome utente e password )
  2. Una volta rilevata la rete e provi ad associarla ti chiede la password per farlo e una volta fatto navighi tranquillamente senza ulteriori problemi.
  3. Nessuna delle altre due cose accade ed in questo caso non se come esserti di aiuto.
    Un saluto

grazie e scusate se ho insistito… farò come ha consigliato Rikymbili…
la mia preoccupazione nasceva solo dall’aver letto tutti quei parametri…
ciao

a me la rete la trova, inserisco note utente e password (quelli della email istituzionale)
Poi mi dice di autenticare un protocollo…e dopo qualche minuto di attesa: IMPOSSIBILE CONNETTERSI A WIFI_UNINA
:frowning:
Passo all’attivazione di qualche offerta del gestore? :smiley:

ho anche io un iphone 3gs!!!e nn riesco a connettermi al wifi della mia universita(federico secondo napoli)ma il problema nn e’ dell’iphone xke ho provato anche con i miei vecchi cell(n97-n95)e con nessuno dei 2 riuscivo!il problema e’ capire che dati inserire per connettersi,ma io ho provato di tutto!!boh